News Anime

Pluto: arrivano novità dalla serie Netflix tratta dal manga di Naoki Urasawa

Nicola Gargiulo 30/03/2023

article-post

Pluto è la prossima serie animata di casa Netflix che andrà ad adattare una delle storie più apprezzate del pubblico di Naoki Urasawa, uno dei mangaka più noti nel panorama mondiale dagli appassionati del medium nipponico. In questo progetto Naoki ha dato un nuovo volto al personaggio di Tezuka, Astro Boy, anch’esso un cult indiscusso.

Così come vediamo su Comic Book il profilo ufficiale della nota piattaforma streaming ha condiviso un poster al riguardo della serie disegnato dallo stesso autore Naoki Urasawa, che ha dato effettivamente spazio anche a tutti i personaggi della storia, dimostrando anche al suo pubblico la passione verso questo progetto.

Al momento non abbiamo ancora una data di uscita specifica, ma sappiamo che la pubblicazione di Pluto è prevista per il 2023, salvo imprevisti ovviamente. Gli studi Genco, Tezuka Productions e Studio M2 stanno lavorando per portare al pubblico questo piccolo grande capolavoro dell’arte sequenziale nipponica lanciato nel 2000.

In Giappone durante il successo di 20th Century Boys, altra perla del mangaka, è arrivato anche Pluto al cospetto dei lettori, un’opera volta alla rivisitazione più cupa e drammatica del mondo dipinto e creato da Tezuka con Astro Boy, uno degli anime e manga più famosi della storia.

Pluto: arrivano novità dalla serie Netflix tratta dal manga di Naoki Urasawa

“PLUTO” rivela un’art nuova ed esclusiva per la promozione della serie disegnata da Naoki Urasawa. Unisciti a Gesicht, Atom, Epsilon, North #2, Brau 1589, Hercules e Mont Blanc mentre affrontano un’ombra incombente e misteriosa.”

Da come avete letto dalla descrizione questo nuovo poster mostra anche tutti i personaggi della nuova storia adattata da Netflix, insieme ai loro volti e i loro nomi, donando fin da subito un’infarinatura generale di quello che andranno a vedere gli spettatori in questa travolgente storia che mescola tantissimi generi.

Questa non è di certo una novità, specie se consideriamo che da sempre Urasawa crea storia dalle tinte diverse, e per questo sempre uniche e singolari, quindi anche su questo Pluto non farà sconti. Che abbiate letto o meno la storia non importa: Pluto è eccezionale e dalle prime immagini anche l’anime non sembra da meno, non ci resta che l’attesa.

Fonte Comic Book Twitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]