One Piece: Shonen Jump ha costretto Oda a prolungare l’opera?

La rivista ha costretto Oda a prolungare il suo manga?

Pubblicato il 28 Marzo 2023 alle 16:00

One Piece al momento è una delle opere più amate e seguite al mondo, e proprio per questo qualsiasi retroscena o particolare su di essa è ben accetto da parte dell’utenza, che rende virale qualsiasi stralcio dell’esistenza inerente al manga e anche al suo autore.

Oggi tramite il noto profilo Twitter @Sandman_AP possiamo leggere e risolvere, in un certo senso, i nostri dubbi riguardanti la serializzazione del manga, ponendo al centro dei seguenti post la nota casa editrice su cui il fumetto è pubblicato: Weekly Shonen Jump.

Vi siete mai chiesti se quest’ultima ha imposto allo stesso Eiichiro Oda di prolungare One Piece? Anche se magari l’autore aveva intenzione di finire la sua storia molto tempo prima dei tempi prestabiliti? Ecco, a questo quesito ha risposto lo stesso autore del manga, ravvivando e ampliando anche, determinati dubbi legati a questa storia.

Oda (2018): Metterò fine a OP quando sarà giunto il momento, anche se Shusieha mi chiederà di allungare il brodo: nulla cambierà questa mia decisione, IL tutto dipende solamente da questo, la casa editrice non ha potere sulla vicenda. * Dragon Ball e Yu Yu Hakusyo sono stati prolungati contrariamente alle intenzioni degli autori. Torishima, ex redattore di DB, se ne è pentito.

One Piece: Shonen Jump ha costretto Oda a prolungare l’opera?

Allo stesso tempo è anche ovvio che una casa editrice voglia spremere fino all’osso una serie come One Piece, ma stando alle parole di Oda, l’autore non vuole compiere lo stesso errore dei già citati Togashi e Toriyama, due artisti che hanno accettato le condizioni di Shonen Jump cadendo nel limbo dell’allungamento di brodo.

Nonostante questa sia una bella notizia, purtroppo ne abbiamo una peggiore: l’arduo lavoro sulla serie sta conducendo Oda ad aggravare i suoi problemi di salute, così come leggiamo sempre su Twitter:

“Oda va a letto alle 9:00 e si sveglia alle 12:00 (3 ore di sonno). I suoi assistenti vanno a letto alle 5 del mattino e si svegliano alle 12. Oda spesso salta i pasti per qualche giorno per concentrarsi sul lavoro. Soffre di diabete moderato e gotta per aver trascorso troppo tempo su una sedia”.

Fonte Twitter Sandman_AP – 2

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00