News Anime

Digimon: svelata la data di uscita del nuovo film anime

Marco Strignano 28/03/2023

article-post


Il vasto media franchise giapponese, Digimon, ha annunciato un nuovo film anime sulla seconda serie dedicata ai mostri digitali, intitolata Digimon Adventure 02: The Beginning.

La serie è diventata famosa in Giappone e anche in Italia attraverso le dieci serie animate, ideate da Akiyoshi Hongo dal 1999 e prodotte dalla Toei Animation. Al momento la decima, ossia Digimon Ghost Game, si sta preparando a concludersi con il suo prossimo episodio. Tuttavia per gli appassionati non sarà l’ultima volta che vedranno il mondo digitale su schermo. Infatti l’annuncio del nuovo film, che arriva con il primo trailer visibile in cima al presente articolo, riporta la data di uscita del film e che è già in lavorazione.

Digimon ha sempre intrattenuto i suoi appassionati con diverse stagioni animate da quando ha debuttato nel 1997. Allo stesso tempo i mostri digitali hanno continuato a proporre nuovi titoli dal punto di vista dei videogiochi. Digimon World: New Order è infatti l’ultimo gioco sviluppato da B.B. Studio e pubblicato da Bandai Namco Entertainment.

Digimon Adventure, per coloro che potrebbero non avere molta familiarità con la serie anime, è considerato uno dei più grandi capitoli della serie anime. La storia narra le vicende di un gruppo di sette bambini che si ritrovano improvvisamente a Digiworld, mondo abitato dai Digimon. Questi sette bambini sono i cosiddetti Digiprescelti e devono necessariamente salvare sia il mondo digitale sia quello reale dal male.

Digimon Adventure 02 The Beginning sarà il sequel del film precedente, Digimon Adventure Last Evolution Kizuna. Farà il suo debutto nelle sale giapponesi il 27 ottobre di quest’anno, e al momento non ci sono dettagli sull’uscita italiana del nuovo film. La regia sarà ancora una volta assegnata a Tomohisa Taguchi e la sceneggiatura a Akatsuki Yamatoya. Entrambi hanno già lavorato al precedente film del franchise.

La serie è riuscita ad evolversi nel tempo offrendo un tipologia di eventi sempre più diversificata e introducendo nuovi mondi e mostri digitali. Con la conclusione di Ghost Game, sarà interessante vedere se il nuovo progetto anime esplorerà una nuova storia o se ripartirà della recente serie Digimon Adventure.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]