Summer of Symbiotes: l’estate Marvel nel segno di Venom e Carnage

I simbionti Marvel alla conquista del Multiverso

Pubblicato il 24 Marzo 2023 alle 18:30

Se ne parlava da tempo e i primi segnali si stavano già vedendo, con la nuova serie dedicata a Red Goblin e l’annuncio del crossover tra Carnage e Miles Morales: Spider-Man, ma ora la Marvel ha ufficilamente annunciato Summer of Symbiotes, una serie di iniziative che nel corso dei mesi estivi celebreranno il 35° anniversario di Venom e i 30 della celebre saga Maximum Carnage.

Con un’immagine promozionale di Philip Tan e Scott Williams che riprende una celeberrima pin-up degli X-Men di Jim Lee, la Marvel ha elencato i titoli che andranno a comporre Summer of Symbiotes.

LEGGI ANCHE:

Spider-Man: la storia più sconvolgente degli ultimi 50 anni

Venom durante Summer of Symbiotes

Realizzata dal team creativo di Al Ewing (ora singolo sceneggiatore dopo l’abbandono di Ram V) e CAFU, l’attuale serie in corso di Venom continuerà a esplorare i viaggi di trasformazione di Eddie Brock e Dylan Brock. Una saga che attraversa il tempo e lo spazio, Eddie si è trovato faccia a faccia con le parti peggiori di se stesso sotto forma del nuovo cattivo Bedlam, mentre Dylan ha seguito le orme del padre, abbracciando il proprio simbionte e diventando un nuovo eroe Marvel. E quest’estate, la loro famiglia di simbionti sta per diventare ancora più grande…

Carnage durante Summer of Symbiotes

La serie regolare di Carnage da il suo benvenuto al nuovo scrittore Alex Paknadel, che raccoglie il testimone da Ram V e affianca il disegnatore Francesco Manna. Con uno scopo rinnovato, la progenie psicotica di Venom è pronta a scatenare la sua vendetta su un Marvel Universe ignaro e ad ascendere a un nuovo glorioso ruolo. Dopo essersi occupato di Miles Morales, ovviamente. 

Extreme Venomverse

Nello stesso spirito di Edge of Spider-Verse, questa nuova miniserie porterà i lettori in angoli inesplorati dell’alveare simbionte con storie inedite di creatori all-star! Assisterete a svolte sconvolgenti per le icone dei simbionti e vedrete Venom mai visti prima sfoderare le loro zanne per la prima volta, compresi i debutti di una Felicia Hardy che ospita un simbionte, un Venom samurai, un Venom Spaceknight e molto altro ancora!

Red Goblin

Uscito dalle pagine di Venom, un nuovo e letale Goblin conquista il cielo notturno in questa serie regolare dello scrittore Alex Paknadel e del Marvel Stormbreaker Jan Bazaldua. L’avvincente saga ha come protagonista Normie Osborn, che si è legato ad un nuovo simbionte e raccoglie l’eredità di suo nonno Norman diventando il Red Goblin! Ma Normie compirà il suo oscuro destino di Osborn o lui e il suo simbionte si impegneranno per fare la differenza in meglio? Lo vedremo, sempre che sopravviva all’incontro con Carnage in Carnage Reigns

Cult of Carnage: Mysery

La madre di tutte le storie sui simbionti dello scrittore Sabir Pirzada e dell’artista Francesco Mortarino, con Liz Allan nei panni della nuova Misery! La miniserie prende il via quando i simbionti della Life Foundation, Toxin e gli altri, vengono misteriosamente rubati! Ma da chi? E PERCHE’? In ogni caso, spetta a Liz salvare i simbionti prima che cadano nelle mani sbagliate – e scatenino un caos indicibile in tutto l’Universo Marvel!

Edge of Venomverse Infinity Comics

Nemmeno Marvel Unlimited è al sicuro da Summer of Symbiotes. Una nuova serie è in arrivo su Marvel Unlimited e sarà anunciata al panel Marvel Comics: Spider-Man & the Venomverse al C2E2 2023! 

Death of the Venomverse, il culmine di Summer of Symbiotes

Tutto porta a questo! Le epiche avventure di cui sopra si stanno dirigendo a spirale verso una destinazione esplosiva, e non tutti i vostri simbionti preferiti sopravviveranno al viaggio. Il simbionte Carnage è più assetato di sangue che mai e si dirige verso il multiverso per compiere la sua più grande strage. Ma cosa cerca? Anche questa miniserie verrà annunciata al panel Marvel Comics: Spider-Man & the Venomverse al C2E2 2023!

Summer of Symbiotes
Il teaser di Summer of Symbiotes

Articoli Correlati

Nel corso dell’evento online X-Men: 60 Uncanny Years riservato ai sottoscrittori di Marvel Unlimited l’editor delle testate...

17/03/2023 •

12:30

The Incredible Hulk torna con un nuovo numero 1 a giugno, con il reboot della testata da parte del team creativo composto dallo...

09/03/2023 •

18:30

Il misterioso progetto a cui stava lavorando Jonathan Hickman dopo aver lasciato le serie mutanti è stato rivelato: si tratta di...

22/02/2023 •

20:15