One Piece: gli assistenti di Oda parlano del personaggio più difficile da disegnare
Pubblicato il 24 Marzo 2023 alle 14:00
One Piece è caratterizzato da tantissimi personaggi che hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo della storia del manga e per la crescita dei personaggi principali. Dopo aver debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 22 luglio 1997, Eiichiro Oda ha avuto modo di sfoggiare la sua fantasia nel creare design unici dei suoi personaggi. E alcuni di questi presentano caratteristiche difficili da riprodurre. Infatti con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare una curiosità degli assistenti di Oda sulla difficoltà nel disegnare un personaggio.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
LEGGI ANCHE:
Boruto: svelato il vero potere di Ada nell’ultimo capitolo
Crocodile's sand ability has been drawn by Oda's assistants.
Interview of the assistants: It has been so painful to draw Crocodile's ability because it requires too much time. We've been hoping Crocodile will die as soon as possible. lol🤣 pic.twitter.com/csmqHZdRNY— sandman (@sandman_AP) March 21, 2023
Il personaggio di One Piece in questione è Crocodile e gli assistenti hanno confessato che la difficoltà di questo personaggio è legata ai suoi poteri del Frutto del Diavolo Sand Sand di tipo Rogia che gli consente di diventare, creare e manipolare sabbia. Quindi la sabbia rendeva Crocodile difficile e spinoso da disegnare, non a caso per disegnare bene l’abilità del fondatore della Cross Guild, richiedeva troppo tempo. Gli assistenti hanno addirittura sperato che questo personaggio sarebbe uscito di scena il prima possibile.
Chiaramente non è così. Infatti come accennato, insieme a Mihawk ha fondato la Cross Guild. Questa è un’organizzazione nata dopo lo scioglimento della Flotta dei sette e pubblicamente ritenuta comandata da Bagy, divenuto imperatore proprio a causa di tale fraintendimento.
Questa curiosità si va ad aggiungere ad alcune di cui abbiamo parlato recentemente. Oda è consapevole dell’importanza dell’aiuto dei suoi assistenti, dai quali pretende moltissimo. Infatti devono essere reperibili a qualsiasi ora e devono dedicare tutto al manga. Al momento One Piece si trova nel suo arco narrativo finale, in seguito ai lunghi eventi Wano.
Ora Rufy e la sua ciurma si trovano sull’isola di Egg Head, in cui è presente il laboratorio di Vegapunk, lo scienziato più intelligente del mondo. Dopo diversi anni di ambre sulla sua identità, ha finalmente debuttato e svelato che ha generato sei satelliti che rappresentano una sua caratteristica. Ora è diventato il bersaglio del Governo Mondiale per aver condotto indagini segrete sul Secolo del Grande Vuoto.