Dragon Ball Super 91: cosa aggiunge il manga rispetto al film “Super Hero”?
Questa saga aggiungerò poco rispetto al materiale originale?
Pubblicato il 23 Marzo 2023 alle 13:00
Dragon Ball Super 91 ha dato inizio al nuovo arco narrativo inerente alle vicende legate al film “Dragon Ball Super: Super Hero”, anticipato da una piccola saga con protagonisti Goten e Trunks pronti a contrastare i piani malvagi del Dr. Hedo, finito in galera dopo vari incontri con i due Saiyan.
Oltre a mostrare Pan, Gamma 1 e 2 insieme a Cell Max, il pubblico si è anche chiesto se insieme alle nuove trasformazioni di Piccolo e Gohan ci sarebbero state altre novità, visto che in operazioni del genere si rischia solamente di trasporre il film su carta e nulla di più. Quindi cosa aggiunge il capitolo 91 rispetto al film?
Al momento poco e niente, visto che come riporta Comic Book e il profilo Twitter @DBSChronicles il nuovo capitolo adatta su carta i primi 19 minuti del film, aggiungendo solamente una backstory su Crilin non presente nel film. Infatti se ricordiamo il personaggio appare poco nel lungometraggio in questione.
Avevamo già visto nella saga prequel la presenza di Crilin nelle vicende legate al Dr. Hedo, quando quest’ultimo in vesti da Poliziotto ha cercato di sventare una rapina da parte degli Androidi del nipote del Dr. Gelo, insieme a Goten e Trunks appunto.
Dragon Ball Super 91: cosa aggiunge il manga rispetto al film “Super Hero”?
No point in chapter summary this month. It's the first 19 minutes of Super Hero movie with the Krillin sub-plot that I discussed in the previous tweet.#dbspoilers pic.twitter.com/op9J6jERDo
— SUPER クロニクル (@DBSChronicles) March 15, 2023
Nel manga scopriamo che Dipartimento di Polizia di West City (dove lavora Crilin) era già corrente dell’aumento dell’attività illecite del Fiocco Rosso, e quindi lo stava monitorando da alcuni mesi prima degli eventi del film. Quando Hedo evade di prigione il personaggio in questione cerca ovviamente di fermare la sua fuga.
Seguendo con una sua vettura l’auto con all’interno Magenta e il Dr. Hedo, Crilin cerca di compiere il suo dovere, anche se poco dopo alcuni droni dello scienziato fermano il Poliziotto, costringendolo a fermare il suo inseguimento volto a bloccare la fuga del villain del film, e per forza di cose anche di questa nuova saga.
Quindi anche se nel film compare poco il personaggio ha avuto un ruolo importante in queste indagini volte all’annientamento del Fiocco Rosso, una delle prime minacce affrontate da Goku nella prima serie.