News Anime

Kinnikuman: annunciato ufficialmente un nuovo anime

Nicola Gargiulo 17/03/2023

article-post

Kinnikuman avrà una nuova trasposizione animata, volto a festeggiare i 40 anni di serializzazione del noto duo di mangaka Yudetamago (Yushinori Nakai e Takashi Shimada) iniziata nel lontano 1979.

Continuata e chiusa con 80 volumi lo spokon/comico ha avuto anche una trasposizione animata prodotta da Toei Animation (1983-1986), purtroppo mai arrivata in terra nostrana.

Infatti quella arrivata su K2 è “Ultimate Muscle” essenzialmente il sequel di Kinnikuman, infatti come protagonista della serie troviamo il figlio del protagonista.

Quella che conosciamo noi non ha nulla a che vedere (almeno per quanto riguarda l’anime) con l’essenza originale della storia, data la mancanza di violenza nel prodotto televisivo appena citato. Kinnikuman si pone come una parodia del “catch” una vecchia e nota forma di lotta conosciuta all’epoca d’oro con Hulk Hogan.

Su questa base gli autori nonostante puntassero il tutto sulla commedia, di certo non mancavano momenti drammatici e splatter, dato che sul ring spesso moriva gente e tantissimi lottatori venivano anche fatti a pezzi; ma questa è un’altra storia, diversa da quella che conosciamo noi in Italia.

Kinnikuman: annunciato ufficialmente un nuovo anime

Da come potete vedere in alto abbiamo solamente un nuovo poster pubblicato dall’account ufficiale del franchise, che ha confermato che al momento non sono presenti altre informazioni al riguardo di questo nuovo progetto, volto alla celebrazione dei 40 anni della storia.

Qualche giorno fa sono evasi dei leak al riguardo, e a quanto pare sono stati ampiamente confermati in maniera anche inaspettata, visto che solitamente la diffusione delle anticipazioni gonfiano solamente la notizia senza donare nulla di concreto in cambio, ma questa volta fortunatamente non è così.

La storia potrebbe essere un sequel come un prequel, anche se leggendo il titolo probabilmente potrebbe essere addirittura un remake della storia, specie se consideriamo che il tutto parte proprio da Kinnikuman e non da “Ultimate Muscle”, opera nota in Italia soprattutto ai fruitori di K2 e Jetix.

Voi cosa ne pensate? L’anime sarà un remake della storia originale che solamente una nicchia di appassionati conosce, o sarà qualcosa che si andrà a collegare dopo gli eventi visti in Ultimate Muscle?

Fonte Twitter @kin29man_anime

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]