Dragon Ball Super: Super Hero: il romanzo rivela dettagli inediti sulla crescita dei Saiyan

Pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 11:15

Dragon Ball ha segnato tantissimi lettori di diverse generazioni con i suoi guerrieri Z e soprattutto con i leggendari Saiyan. Questa razza di guerrieri è assolutamente iconica ed è da sempre nota per includere guerrieri valorosi, orgogliosi e dediti alla battaglia. Originari del Pianeta Sadala, si trovano sia sul Sesto Universo che sul Settimo Universo. È esattamente qui che, dopo la tragica distruzione del loro pianeta si trasferiscono su un altro pianete che ribattezzano Pianeta Vegeta.

Una delle caratteristiche di questi fieri guerrieri è quella di possedere una coda che rappresenta sia il loro punto di forza che punto debole. Infatti nelle notti di luna piena si trasformano in possenti e aggressivi scimmioni, ma se afferrati per la coda, cadono al tappeto indeboliti. I Saiyan tendono a invecchiare molto lentamente e biologicamente il loro organismo è dotato una caratteristica unica. Goku, Vegeta, Gohan e Trunks possono infatti apprendere dalle ferite riportate. Non solo riescono a guarire rapidamente ogni volta che subiscono danni fisici, ma più le ferite sono pericolose di più il loro fisico si fortifica, aumentando resistenza, forza, velocità e riflessi.

LEGGI ANCHE:

Shonen Jump annuncia il nuovo marchio “Jump Toon”: di cosa si tratta?

Con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare un dettaglio inedito sulla crescite e sullo sviluppo dei Saiyan. L’aggiornamento arriva direttamente della pagina Twitter dell’insider peraperayume. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come si può vedere dal contenuto condiviso sopra, questo dettaglio proviene dal romanzo di Dragon Ball Super: Super Hero. È stato individuato un dettaglio sulla crescita dei Saiyan non presente nel film. Piccolo ha allenato fin da bambino Gohan per prepararlo all’arrivo dei Saiyan e sicuramente ha visto la crescita del Saiyan più del padre. Nel romanzo si vede il namecciano pensare tra sé e sé che i Saiyan rimangono piccoli per molto tempo, poi tendono a svilupparsi improvvisamente. Questo dettaglio va ad unirsi alla capacità dei Saiyan di invecchiare molto lentamente, rendendo il quadro biologico di questa razza ancora più completo.

Al momento il manga si trova nel nuovo arco narrativo, dopo la conclusione del prequel che ha visto Goten e Trunks al centro dell’attenzione. Adesso Toyotaro e Toriyama stanno lavorando sul ritorno del manga con un nuovo capitolo che vedrà proprio il ritorno di Piccolo.

Articoli Correlati

Dragon Ball Super come ben sappiamo ha concluso la saga prequel con protagonista Goten e Trunks alle prese con la minaccia di Dr....

15/03/2023 •

14:00

Pokémon: Aim to Be a Pokemon Master la serie speciale di episodi che si concentra su Ash Ketchum, si avvicina sempre più...

15/03/2023 •

13:30

Naruto festeggia il 20° anniversario dell’anime in maniera veramente interessante, e tra sequel e spin-off la carne al...

15/03/2023 •

13:00