Hunter x Hunter: Yoshihiro Togashi torna con un nuovo messaggio su Twitter
Pubblicato il 10 Marzo 2023 alle 10:00
Yoshihiro Togashi, il famoso mangaka di Hunter x Hunter, è tra i più amati in tutto il mondo ed è facile comprenderne il motivo. Prima di Hunter x Hunter ha guadagnato popolarità con Yu degli Spettri.
Oggi abbiamo il piacere di riportare un aggiornamento molto importante che riguarda proprio il mangaka. Infatti Yoshihiro Togashi è tornato sulla sua pagina Twitter ufficiale lasciando un nuovo messaggio per tutti gli appassionati.
LEGGI ANCHE:
Frieren: Beyond Journey’s End, trailer, uscita e cast per il fenomeno anime
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Yoshihiro Togashi has tweeted again after leaving the platform back in November 2022.
The mangka comments HUNTERxHUNTER's schedule is not defined yet, but he's glad he's being able to work at his desk little by little. https://t.co/k5XCiTqMSl
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) March 9, 2023
Come si può vedere, non si tratta di un messaggio per annunciare il ritorno al lavoro del mangaka. Piuttosto si sofferma sulla schedulazione di Hunter x Hunter che non è ancora chiara.
Tuttavia questo messaggio è assolutamente importante in quanto il mangaka ha accennato qualcosa sulle sue condizioni e pare che finalmente la situazione generale stia migliorando. Infatti Togashi è felice in quanto passo dopo passo sta riuscendo a lavorare sulla scrivania.
Coloro che hanno seguito attivamente gli aggiornamenti sul mangaka, sono consapevoli del fatto che leggere una notizia del genere è sorprendente. Infatti Togashi ha condiviso verso la fine del 2022 che per lavorare al manga assumeva una posizione insolita, rimanendo quasi disteso. A volte il dolore alla schiena era così intenso da impedirgli di usare il bagno in autonomia.
Questo messaggio spazza via anche alcune nubi che vedevano il manga verso una potenziale cancellazione, come di recente abbiamo parlato. Hunter x Hunter è tra i manga shonen più amati e famosi di sempre e sicuramente l’aspetto della periodicità irregolare è stato determinante.
Togashi ha dovuto prendersi diverse pause per via delle sue condizioni di salute e nei primi mesi del 2022 ha annunciato il suo ritorno a sorpresa attraverso il suo account Twitter.
Alla luce di questo aggiornamento, non possiamo parlare di un potenziale ritorno del manga già da quest’anno. Nonostante Togashi sembra che sia in una fase di recupero più ottimale, non è detto che potrà tornare anche considerando i ritmi di lavoro.