News Anime

L’anime di Boruto si ferma: annunciata la prima parte del finale!

Marco Strignano 10/03/2023

article-post

L’adattamento animato di Boruto: Naruto Next Generations sta per concludersi. Recentemente abbiamo parlato di una possibile pausa indeterminata dell’anime, ma oggi abbiamo modo di parlare nello specifico di quanto stia accadendo.

Oggi possiamo confermare che la prima parte dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations si concluderà. Questo vuol dire che ci sarà una seconda parte, che è attualmente in lavorazione. Tuttavia non ci sono ulteriori informazioni sul progetto.

La prima parte dell’anime di Boruto dunque si concluderà con l’episodio 293, ossia il 26 marzo.

Chiaramente Studio Pierrot e Shueisha hanno confermato che l’anime tornerà per la seconda parte. Al momento non abbiamo modo di riportare una finestra di uscita. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider animetv_jp. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/animetv_jp/status/1633696245477957633?s=20

Probabilmente gli appassionati della serie, erano già consapevoli della conclusione dell’anime di Boruto. Dopotutto, l’anime del sequel del manga di Naruto ha sofferto un ritmo poco costante da quando è andato in onda. L’anime infatti presenta tanti archi narrativi filler in quanto oltre il 70% degli episodi di Boruto non adatta gli eventi del manga.

Il motivo dietro questa dinamica è legata al fatto che il manga di Boruto viene pubblicato mensilmente, di conseguenza è impossibile tenere il passo con la domanda di contenuti per l’anime settimanale di Studio Pierrot.

Prendendosi una pausa, il manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto, avrà abbastanza tempo per pubblicare contenuti che diventerebbero materiale di lavoro per l’adattamento animato. E il manga di Boruto si trova in uno dei momenti più importanti di sempre, dato che si trova ormai vicino al tanto atteso salto temporale.

Al momento l’adattamento animato di Boruto conta più di 290 episodi. Studio Pierrot si occupa dell’anime esattamente come ha fatto per Naruto. Tutti gli episodi sono disponibili su Crunchyroll sottotitolati in italiano.

Per quanto riguarda il manga, Boruto si trova in un momento molto importante in quanto Kawaki è entrato in azione per eliminare la minaccia di Momoshiki. Tuttavia questo coinvolge inevitabilmente il figlio del settimo hokage, in quanto il discendente del Clan Otsutsuki si trova all’interno del suo corpo.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]