L’anime di Boruto si ferma: annunciata la prima parte del finale!
Pubblicato il 10 Marzo 2023 alle 11:00
L’adattamento animato di Boruto: Naruto Next Generations sta per concludersi. Recentemente abbiamo parlato di una possibile pausa indeterminata dell’anime, ma oggi abbiamo modo di parlare nello specifico di quanto stia accadendo.
Oggi possiamo confermare che la prima parte dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations si concluderà. Questo vuol dire che ci sarà una seconda parte, che è attualmente in lavorazione. Tuttavia non ci sono ulteriori informazioni sul progetto.
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball: un crossover trasforma Wolverine in un Saiyan
La prima parte dell’anime di Boruto dunque si concluderà con l’episodio 293, ossia il 26 marzo.
Chiaramente Studio Pierrot e Shueisha hanno confermato che l’anime tornerà per la seconda parte. Al momento non abbiamo modo di riportare una finestra di uscita. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider animetv_jp. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Boruto: Naruto Next Generations Episode 293 on March 26 will be the final episode of anime's Part 1
The Part 2 has been announced for later!
✨More: https://t.co/hoEda5zgge pic.twitter.com/13SA3QTdhz
— AnimeTV チェーン (@animetv_jp) March 9, 2023
Probabilmente gli appassionati della serie, erano già consapevoli della conclusione dell’anime di Boruto. Dopotutto, l’anime del sequel del manga di Naruto ha sofferto un ritmo poco costante da quando è andato in onda. L’anime infatti presenta tanti archi narrativi filler in quanto oltre il 70% degli episodi di Boruto non adatta gli eventi del manga.
Il motivo dietro questa dinamica è legata al fatto che il manga di Boruto viene pubblicato mensilmente, di conseguenza è impossibile tenere il passo con la domanda di contenuti per l’anime settimanale di Studio Pierrot.
Prendendosi una pausa, il manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto, avrà abbastanza tempo per pubblicare contenuti che diventerebbero materiale di lavoro per l’adattamento animato. E il manga di Boruto si trova in uno dei momenti più importanti di sempre, dato che si trova ormai vicino al tanto atteso salto temporale.
Al momento l’adattamento animato di Boruto conta più di 290 episodi. Studio Pierrot si occupa dell’anime esattamente come ha fatto per Naruto. Tutti gli episodi sono disponibili su Crunchyroll sottotitolati in italiano.
Per quanto riguarda il manga, Boruto si trova in un momento molto importante in quanto Kawaki è entrato in azione per eliminare la minaccia di Momoshiki. Tuttavia questo coinvolge inevitabilmente il figlio del settimo hokage, in quanto il discendente del Clan Otsutsuki si trova all’interno del suo corpo.