Boruto: l’anime potrebbe andare in pausa per 3 mesi
Pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 15:35
Boruto: Naruto Next Generations è famoso tra gli appassionati in quanto si tratta del un sequel di Naruto, il famosissimo manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. Dopo la fine degli eventi del ninja biondo, Boruto è stato pubblicato in Giappone sulle pagine di Weekly Shōnen Jump a cadenza mensile dal 2016 al 2019. Successivamente, dal 2019, la sua pubblicazione è proseguita su V Jump.
Scritto da da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto, il manga ha ricevuto un adattamento animato, realizzato sempre da Studio Pierrot. Questo ha debuttato nel 2017 con la prima stagione e oggi, a proposito dell’anime, vogliamo riportare un aggiornamento importante. Infatti pare che l’anime di Boruto andrà incontro a una pausa indefinita a partire da aprile.
LEGGI ANCHE:
Erased: il mangaka Kei Sanbe torna con un nuovo manga
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider Abdul_S17. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
According to a recent magazine leak Boruto anime is set to go on an indefinite hiatus from April 2023.
Inside reports also claim that it will be a 3 months hiatus but there is no confirmation of this.
No official announcement has been made so far, so let’s wait and see. pic.twitter.com/KHVr7AB6xq
— Abdul Zoldyck (@Abdul_S17) March 7, 2023
Come si può vedere questa informazione verrebbe da un recente leak della nuova rivista, la quale riporterebbe una pausa indefinita dell’anime a partire da aprile. Per lo più si vocifera che la potenziale tempistica di questa pausa non chiara sarà di tre mesi. Chiaramente non si tratta di un annuncio ufficiale, ma è comunque un dettaglio importante di cui parlare. Non resta che attendere per dettagli più concreti.
L’anime di Boruto quest’anno si era brevemente fermato per lasciare spazio agli episodi speciali su Sasuke Retsuden, incentrati su Sasuke. Una volta conclusisi, l’anime è tornato il 12 febbraio con l’episodio intitolato “Graffi“, che si concentra sull’adattamento degli eventi di Code.
Gli episodi attualmente in corso di Boruto sono disponibili su Crunchyroll e sono visibili sottotitolati in italiano. Per quanto riguarda il manga, al momento gli eventi sono molto delicati. Infatti Kawaki è entrato in azione per arrivare al suo obiettivo: Boruto. Kawaki sapeva che il settimo hokage non gli avrebbe permesso di mettere in pericolo la vita di suo figlio, nonostante la minaccia di Momoshiki dentro di sé. Quindi ha agito confinando Naruto e Hinata in una dimensione alternativa. Al momento non resta che aspettare il momento del salto temporale, che si avvicina man mano.