Zaiyuki: di cosa parla il nuovo anime del disegnatore di One Punch Man?
Di cosa parla questa promettente perla?
Pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 10:00
Zaiyuki è il primo progetto animato di Village Studio, un team di professionisti con al centro il disegnatore di One Punch Man Yusuke Murata. Nonostante quest’ultimo sia un progetto ancora misterioso, sappiamo già qualcosa al riguardo e oltre sketch e sinossi, oggi abbiamo anche un piccolo teaser di questo promettente anime.
Sicuramente gli occhi del pubblico e della critica sono puntati su questo studio e su questo progetto, vista la talentuosa mano dietro le animazioni e i disegni. Tutto arriva da CB.
Murata negli ultimi anni si è fatto strada nel competitivo mondo degli anime e dei manga grazie al suo enorme talento, capace di trasformare una storia con degli ottimi input in un vero capolavoro, grazie alla dinamicità delle tavole e dell’impatto che hanno sulla narrazione.
Zaiyuki ha quindi i riflettori puntati addosso proprio per questo, visto che Murata ha fondato questo nuovo studio davvero promettente. Come accennato ha già regalato al pubblico un primo teaser, mostrando anche alcune sequenze davvero deliziose:
Zaiyuki: di cosa parla il nuovo anime del disegnatore di One Punch Man?
いったんAパートの出来上がってるとこだけ字幕つけてまとめてみました。重いので分割1/2。 pic.twitter.com/is8xSHrHom
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 6, 2023
Da come potete vedere in alto il filmato è molto dettagliato, e presenta alcune situazione molto divertenti evidenziando da subito la sua natura. Detto questo, probabilmente parliamo di una serie ancora in uno stato ibrido, vista la qualità delle animazioni non ancora sviluppata come si deve.
Detto questo, non è da escludere che potrebbe anche trattarsi dello stile di questo nuovo progetto animato. Da come avete visto nel teaser Zaiyuki mette al centro delle vicende un giovane Kappa, che sarà coinvolto in una straordinaria avventura che ha un che di “Occidentale”.
Infatti questo personaggio si muoverà in un mondo ispirato al classico della letteratura cinese “Il Viaggio in Occidente”, fonte di ispirazione anche per Akira Toriyama con Dragon Ball. La storia sarà quindi incentrata sulla mitologia giapponese e cinese, ricalcando e rivisitando figure, personaggi e ambientazioni.
Per questo nuovo anime l’uscita è ancora lontana, ma allo stesso tempo nel corso di questo 2023 sicuramente otterremo degli interessanti aggiornamenti per quanto riguarda la sinossi, i personaggi e via discorrendo. Cosa ne pensate di questo nuovo teaser pubblicato da Yusuke Murata? Diteci la vostra.
Fonte Comic Book – Twitter @NEBU_KURO