L’Attacco dei Giganti: la prima parte del finale di stagione esplora il rapporto tra Armin e Annie
Pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 08:00
L’Attacco dei Giganti è tornato prepotentemente sul piccolo schermo con la prima parte della stagione finale dell’anime. Adesso l’adattamento di MAPPA è pronto a concludere la sua storia. La prima parte, che si è trattato di un singolo episodio speciale dalla durata di un’ora, ha dato continuità alla violentissima guerra riprendendo esattamente da come si era conclusa la seconda parte della quarta stagione. Oltre ad alcune scene raccapriccianti, L’Attacco dei Giganti dedicato spazio al rapporto sentimentale tra Armin e Annie.
Chiaramente con la ripresa dell’anime, tutti gli occhi erano puntati su Eren. Ormai in pieno controllo della marcia dei Colossali, ha ucciso innumerevoli innocenti per raggiungere la sua libertà. Questo suo piano genocida ha causato anche la morte di alcuni dei suoi amici più cari. Questo episodio si è anche concentrato su altro, ossia sul rapporto tra Annie e Armin, con quest’ultimo che è riuscito a parlare con Annie.
LEGGI ANCHE:
BATMAN: KILLING TIME | Recensione della miniserie di Tom King e David Marquez
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider AniTrendz. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
In the midst of all the chaos, those two finally share their moment
Anime: ATTACK ON TITAN FINAL SEASON THE FINAL CHAPTERS SPECIAL 1 pic.twitter.com/xHg7aYuFxq
— Anime Trending (@AniTrendz) March 4, 2023
I due personaggi sono riusciti a ritagliarsi del tempo nonostante la gran confusione in corso. Annie inizialmente ha agito da nemica di Armin in passato, ma nonostante questo lo stratega del corpo di ricognizione ha provato sempre qualcosa per la donna. Per di più dopo aver assorbito il Gigante Colossale di Berthold, ha potuto vedere i ricordi di Annie che non aveva mai conosciuto.
Questo episodio speciale ha dedicato spazio al legame tra Armin e Annie anche mentre lei “dormiva” protetta dalla corazza. Ora che Annie è sveglia, Armin deve ancora agire secondo i suoi sentimenti.
Annie rivela di essere confusa per tutto il tempo che Armin ha trascorso con lei. Gli rivela che poteva sentire tutto quello che lui le diceva. Il Gigante femmina si rivolge ad Armin dicendo che c’erano altre ragazze con cui sarebbe potuto uscire. Ma alla fine, Armin le dice di averle fatto visita perché volevo vedere lei. È evidente che entrambi si siano confessati qualcosa e infatti alla fine finiscono per arrossire. Quindi questo episodio ha lasciato spazio anche al romanticismo, nonostante il clima di distruzione e morte totale.
Armin e Annie provano qualcosa l’uno per l’altra, ma non hanno tempo per questo dato che la priorità è fermare Eren.