Hunter x Hunter: gang ispirate al manga creano problemi nelle città ucraine
Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 10:00
Hunter x Hunter rimane uno dei migliori Shonen più famosi di sempre, soprattutto per la serializzazione molto irregolare dovuta ai problemi di salute di Togashi. Oggi vogliamo parlare di una situazione alquanto insolita. Tutti sono a conoscenza del conflitto in Ucraina che ormai prosegue da un anno e ogni giorno emergono novità. Pare che alcuni nuovi report siano emersi e riguardano alcuni disordini tra gang nelle strade russe. Sembra che un gruppo di adolescenti agisca per conto di un’organizzazione che sembra essere basata sulla Brigata Fantasma di Hunter x Hunter.
Secondo agenzie di stampa come la CNN, la gang di adolescenti viene chiamata Redan PMC. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider KorsasErik. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
LEGGI ANCHE:
Michael B. Jordan dovrebbe dirigere un live-action di Dragon Ball Z? La sua risposta
It has emergence a new #militia in #Moscow, created by teenagers called "#PMC #Redan".
One of the distinctive features are black hair, clothes & a spider with the number "4" on the jackets.
The #Russian PMC attacks people of non-Russian appearance in Moscow shopping malls. pic.twitter.com/X548wZ1fat
— Erik Korsas (@KorsasErik) February 24, 2023
Come si può vedere, le foto e i video degli alterchi della banda sono diventati virali online e il loro tipo di abbigliamento dovrebbe sembrare molto familiare.
Dopotutto, i membri che fanno parte di questa banda indossano felpe nere con il logo di un ragno bianco e il numero “4” sulla schiena. Il design complessivo è molto simile a quello indossato dai membri della Brigata di Hunter x Hunter.
Secondo le autorità, la Russia sta deliberatamente esportando campagne di disinformazione online che hanno portato alla crescita di questa banda. Attualmente, la polizia sta cercando forum online relativi a Redan PMC per bloccarli e renderli inaccessibili.
Naturalmente, questa notizia ha sorpreso il fandom della serie. Una serie di post sui social media in Ucraina suggeriscono che la banda sia il risultato di uno scontro culturale. Secondo questi report, la banda è comparsa dopo che i “bambini degli anime” sono stati picchiati da teppisti della classe operaia. I ragazzi si sono uniti per reagire, il che ha portato a risse in luoghi pubblici. Quindi i media hanno colto la situazione dal momento che la banda ispirata al manga indossava abiti “particolari”.
Per quanto riguarda Hunter x Hunter, la serie è attualmente in pausa. Il manga è tornato l’anno scorso con l’annuncio di Yoshihiro Togashi sulla sua pagina Twitter Al momento non si sa quando il manga riprenderà, ma i fan di Hunter x Hunter sperano in un suo ritorno.