News Manga

Hunter x Hunter: il manga compie 25 anni

Nicola Gargiulo 04/03/2023

article-post

Hunter x Hunter nonostante le tantissime pause attuate nel corso del tempo è sempre riuscito a non bloccarsi del tutto e l’autore Yoishiro Togashi ha sempre combattuto contro i suoi problemi di salute per portare a termine la sua “missione” verso il pubblico appassionato della storia.

Dopo una pausa di 4 anni il manga sembrava aver ripreso il suo ritmo nelle serializzazione, grazie anche a una nuova squadra di assistenti scelta accuratamente dall’autore. Nonostante alcuni mesi di fuoco, purtroppo Shonen Jump ha dovuto sospendere la pubblicazione sulla rivista, per dei motivi ancora non chiari.

Molto probabilmente la sospensione condurrà ad uno slittamento delle pubblicazioni su una rivista più lenta nelle uscite, dato che come abbiamo constatato Hunter x Hunter non riesce a mantenere il ritmo settimanale a cui i lettori di Shonen Jump sono abituati.

Detto questo, così come ci ricorda anche @HxHSource il 3 marzo del 1998 la nota rivista pubblicava il primo capitolo di una nuova storia, un nuovo racconto atipico soprattutto negli shonen, per il suo modo di costruire e creare mondi e personaggi unici, ancora oggi tra i più carismatici all’interno del medium nipponico.

Da lì a poco tempo l’opera sarebbe diventata un successo, dopo un’altra piccola perla sempre del maestro Togashi all’interno del panorama del battle shonen: Yu Degli Spettri, ad oggi anche’esso un grandissimo cult all’interno del medium.

25 anni fa il 3 marzo 1998, Hunter x Hunter è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump in Giappone.

https://twitter.com/HxHSource/status/1631389984467943424

Hunter x Hunter: il manga compie 25 anni

Fa sempre un certo effetto leggere queste parole, specie se il soggetto in questione ha vissuto dei momenti complessi all’interno della sua serializzazione, dimostrando a tutto il pubblico che nonostante tutto è riuscito comunque a superare degli ostacoli, nonostante questi ultimi sono ancora presenti.

Una storia straordinaria che ha dell’incredibile se ci pensiamo, visto che ancora oggi è tanto amata da moltissimi appassionati nel mondo. Molto probabilmente quest’ultima si sposterà in un’altra rivista, visti i suoi tempi abbastanza diluiti per quanto riguarda la pubblicazione dei capitoli.

Ancora una volta auguriamo buon compleanno a Hunter x Hunter, che il 3 marzo del 1998 vedeva il suo primo capitolo pubblicato sulla rivista Shonen Jump.

Fonte Twitter HxH Source

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Spy x Family e il gioco crudele dei misteri sospesi

    Dopo quasi cento capitoli e sei anni di pubblicazione, Spy x Family sembrava finalmente pronto a spalancare le porte ai suoi segreti più oscuri e invece, come in una raffinata partita a scacchi, il manga ha preferito sedurre i lettori con promesse di rivelazioni solo per lasciarli ancora una volta sospesi nel vuoto. Negli ultimi […]

  • preview

    Kagurabachi: il manga celebra un nuovo traguardo di vendite

    Kagurabachi ha raggiunto traguardi su traguardi sin dal suo debutto nel 2023, e ne ha raggiunto un altro che continua a dimostrare perché sarà il prossimo manga a portare Shonen Jump sulle sue spalle per i prossimi anni. Per celebrare questo nuovo traguardo, il manga verrà affisso in uno dei luoghi più frequentati del Giappone […]

  • preview

    One Piece: il manga anticipa il vero potere dei Cavalieri Divini

    Dopo la grandiosa avventura su Egghead e lo scontro con i Cinque Astri, sembrava che qualsiasi antagonista in One Piece da quel momento in poi sarebbe stato solo un gradino più in basso. Detto questo, per quanto grandioso sia stato l’arco narrativo di Egghead, quello di Elbaf sta già dando il meglio di sé con […]