Eiichiro Oda conferma la presenza di Pokémon nel mondo di One Piece

Pokémon e One Piece si "incontrano"

Pubblicato il 3 Marzo 2023 alle 14:00

Eiichiro Oda nel corso degli anni ha sempre risposto a delle domande molto interessanti a proposito della sua storia, e recentemente, così come leggiamo su Comic Book l’autore ha confermato la presenza dei manga e dei Pokémon all’interno del mondo di One Piece.

Come ben sapete in ogni volume di One Piece, Eiichiro Oda risponde alle domande dei fan nella sezione nota come SBS, che sta per “Shitsumon o Boshuu Suru”, alias “I Am Taking Questions” (rispondo alle domande) e proprio durante questa famosa sessione l’autore ha discusso del noto franchise.

Sebbene i Pokémon non esistono nel mondo dei pirati creato da Oda, questi ultimi esistono come opera fittizia all’interno di One Piece, confermando all’interno di questo mondo anche la presenza dei manga.

“Libri illustrati” e “storie illustrate” esistono nel mondo di One Piece. Questi ultimi sono solamente illustrati appunto, ma pensate che storie del genere sono paragonabili ai manga nel mondo di One Piece.

Poiché non esiste il concetto di “baloon” o “arte sequenziale”, la storia viene raccontata attraverso il testo e il dialogo all’interno di una cornice, come nei manga. Alcuni titoli famosi del mondo di One Piece includono: “Sora, guerriero del mare”, “Fire Dog”, “Pokeemon”, “Monkey Ball” e “Marco-san”.

Eiichiro Oda conferma la presenza di Pokémon nel mondo di One Piece

ONE PIECE Vol. 105 Oda SBS – Megathread from OnePiece

Sicuramente è interessante vedere il come il sensei Oda ha costruito il suo mondo, visto che come accennato sono presenti sia i manga (o almeno una versione che li ricorda) e anche i Pokémon, anche qui come accennato non in giro per il mondo ma sui libri illustrati.

Senza ombra di dubbio l’attesa di questa sessione di domande è una delle cose più interessanti che un fan può trovare come extra all’interno dei tankobon del noto manga, visto il contatto diretto con l’autore in questione, al momento uno dei più apprezzati del settore nipponico.

Voi cosa ne pensate di questa bellissima chicca? Vi aspettavate che i Pokémon fossero presenti nella storia? Rammentiamo la sessione di domande pescata da Reddit.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

La terza stagione di Jujutsu Kaisen è ufficialmente in lavorazione e, grazie al Jump Festa 2025, i fan hanno finalmente...

23/12/2024 •

11:00

Un remaster di Yu-Gi-Oh! è finalmente stato annunciato, ma non per la serie che molti si aspettavano. Il nuovo progetto...

23/12/2024 •

10:00

Gege Akutami, il mangaka dietro il fenomeno Jujutsu Kaisen, potrebbe avere in cantiere un nuovo progetto. Durante il Jump Festa...

23/12/2024 •

09:00