One Piece: Oda prova Chat GPT per lo sviluppo della storia del manga

Pubblicato il 24 Febbraio 2023 alle 19:00

One Piece nel corso di tanti anni di serializzazione ha introdotto tantissimi archi narrativi e in ognuno di questi è riuscito a sviluppare la storia del manga portandola al punto in cui si trova adesso. Quello che possiamo sicuramente considerare di questo mangaka è una fantasia coinvolgente, costante e appassionante.

Oggi però vogliamo riportare un aggiornamento molto interessante e anche bizzarro in quanto Oda si è servito di ChatGPT per avere un supporto sulla storia successiva di One Piece.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Super: svelato il segreto di Trunks nell’ultimo capitolo

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

ChatGPT, acronimo di Chat Generative Pre-trained Transformer (“trasformatore pre-istruito generatore di conversazioni“) è un prototipo di chatbot basato su intelligenza artificiale e machine learning. Questo strumento si specializza nella conversazione con un utente umano.

Dunque Oda scrive su ChatGPT per chiedergli di pensare a una storia incredibile al posto suo, in quanto non riesce ad andare avanti con lo sviluppo della storia. Allora GPT gli consiglia di introdurre a sorpresa il Re Ombre (chiaro riferimento a Moria) intenzionato a colpire la ciurma protagonista e rapire Chopper.

Quindi Robin cerca la Tribù Ombra che ha già incontrato per sconfiggere il nemico. I pirati di Cappello di Paglia visitano l’Isola dell’Ombra. Rufy finalmente sconfigge il Re Ombra e salva Chopper e Robin apprende nuove conoscenze sulla storia della tribù. Oda risponde ringraziando e aggiungendo che avrebbe seguito esattamente il consiglio di ChatGPT, con quest’ultimo che propone un’altra idea.

Rufy Cappello di Paglia decide di aiutare gli “alieni” e combattere una strega malvagia. Sicuramente si tratta di una prova ludica da parte del mangaka per esplorare questo strumento, ma niente di quanto suggerito sarà presente nel manga. Al momento si trova nel suo arco narrativo conclusivo con Vegapunk sempre al centro degli sviluppi.

One Piece è un manga shonen che ha raggiunto tantissimo successo e il manga si è diffuso a livello mondiale anche grazie all’adattamento animato firmato Toei. Quest’anno sarà un anno molto importante per la serie in quanto debutterà il primo live-action di Netflix.

Articoli Correlati

One Piece sta dando il via alla Saga Finale e Oda sta ovviamente mettendo il tutto al posto giusto per far esplodere al momento...

23/02/2023 •

10:00

Dragon Ball Super con il capitolo 90 ha svelato alcune novità interessanti legate a Trunks. Di recente abbiamo riportato che...

23/02/2023 •

09:00

Manga e anime ormai sono tra i medium d’intrattenimento più amati al mondo, e se questo da un lato può essere un...

23/02/2023 •

08:00