One Piece: svelato l’andamento cronologico degli editor
Pubblicato il 24 Febbraio 2023 alle 11:00
One Piece ha raggiunto nel corso degli anni tantissimi traguardi importanti e altrettanti record. Il manga shonen di Eiichiro Oda si trova nel suo arco narrativo conclusivo che condurrà alla conclusione del manga. Nonostante questo il mangaka stesso ha rassicurato tutti i fan durante il Jump Festa di godersi questo viaggio finale, che non si concluderà tanto presto.
Chiaramente tutti sanno che la vita di un mangaka non è assolutamente facile, in quanto caratterizzata da uno stile di vita frenetico e spesso molto pericoloso per la salute dei mangaka. Quindi pensare che un mangaka solo possa lavorare da solo a una serializzazione settimanale sarebbe utopia, per questo ci sono gli assistenti.
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball Super: svelato il segreto di Trunks nell’ultimo capitolo
Spesso se ne parla troppo poco, ma sono una componente determinante nella realizzazione di una manga e se One Piece è in corso da quasi 26 anni, è anche grazie a questa figura professionale. Recentemente abbiamo riportato alcuni dettagli sul rapporto tra Oda e i suoi assistenti, dai quali pretende massima dedizione e totale disponibilità.
Oggi vogliamo però parlare dell’andamento cronologico degli assistenti che lavorano insieme a Eiichiro Oda. Infatti scopriremo che questi cambiano spesso e Oda non si affida completamente a dei mangaka fissi.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider newworldartur. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
One Piece editors commonly rotate every 2-3 years. No particular information is known about Anayama or their identity, but they joined Shueisha as an editor last year (much like the previous editor, they like having young editors on the series) pic.twitter.com/rAXyQI26tR
— Artur – Library of Ohara (@newworldartur) February 21, 2023
Questo aggiornamento viene fornito da Oda stesso, il quale in un messaggio annuncia l’addio di Iwasaki, dopo aver lavorato insieme per 3 anni, e presenta Anayama dandogli il benvenuto.
A livello cronologico pare che gli editor di One Piece ruotino ogni 2 o 3 anni. Sul nuovo edutor, Anayama appunto, non ci sono molte informazioni, ma possiamo dire che ha debuttato con Shueisha l’anno scorso. Lo stesso è accaduto con gli editor precedenti e questo sottolinea l’intenzione dell’azienda di assumere giovani mangaka per la serie.
Anayama è il dodicesimo editor che si unisce a One Piece, quindi sicuramente ne sono cambiati tanti nel corso degli anni. È possibile leggere i nomi degli altri editor e il loro periodo di impiego nel contenuto riportato.
Al momento il manga sta entrando nel vivo dell’arco di Egghead, con Vegapunk sempre più al centro delle vicende che coinvolgono Rufy.