Hunter x Hunter rischia la cancellazione? La novità di Shonen Jump
Pubblicato il 20 Febbraio 2023 alle 14:30
Hunter x Hunter è tra i manga Shonen più famosi di sempre sia per la sua qualità sia per la serializzazione irregolare. Infatti le fragili condizioni di salute di Togashi non hanno permesso al mangaka di lavorare con costanza, costringendolo a prendersi tante pause.
Infatti nei primi mesi del 2022, inaspettatamente, Togashi aveva annunciato il suo ritorno alla lavorazione del manga su Twitter. Dopo un’assenza lunga quasi quattro anni, il mangaka ha disegnato dieci nuovi capitoli riportando un fortissimo entusiasmo tra i fan. Ma dopo questa parentesi, Togashi aveva annunciato un’altra pausa.
LEGGI ANCHE:
JOJOLands: il primo capitolo del manga sta superando le aspettative dei fan
Con il presente articolo abbiamo la possibilità di riportare un potenziale aggiornamento, quindi non ufficiale, che riguarda la serializzazione del manga. A quanto pare Shonen Jump sta suscitando alcuni timori su una potenziale cancellazione del manga.
Quindi Hunter x Hunter rischia la cancellazione? Non c’è nessuna ufficialità, ma sembra che Weekly Shonen Jump abbia cambiato la categorizzazione del manga nel suo catalogo. Hunter x Hunter non è più considerato un “lavoro serializzato”, ma ora rientra nella categoria “serializzazione archiviata”.
La novità arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
HUNTERxHUNTER is no longer listed as a 'serialized work' from Weekly Shonen Jump on the magazine's official website.
The series is now listed in the 'Archived Serializations' section along with ended, canceled, and transferred works.https://t.co/0UjBu7K8HA pic.twitter.com/PyictFu45A
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) February 19, 2023
Questo cambio di categoria segna una novità assoluta per il manga. Infatti ha suscitato non poca preoccupazione tra i fan, in quanto la sezione delle serializzazioni archiviate sono inclusi i manga conclusi, ma anche quelli cancellati.
Il silenzio di Shueisha sul futuro del manga, dopo il nuovo stop di Togashi, non ha tranquillizzato di certo gli appassionati. E data la mancanza di aggiornamenti ufficiali, è più che comprensibile il timore generale che si è diffuso.
Nel corso degli anni il manga shonen di successo ha subito tantissime interruzioni. Quindi questa irregolarità potrebbe aver portato Shueisha a rivedere la gestione di Hunter x Hunter. Ovviamente, il manga di Togashi non è concluso, quindi i fan sperano che il manga verrà temporaneamente archiviato su Shonen Jump. Continuate a seguirci per ulteriori novità su Hunter x Hunter.