One Piece: Eiichiro Oda disegna Luffy vs Barbanera
Uno scontro epico
Pubblicato il 21 Febbraio 2023 alle 09:00
One Piece ha dato il via alla saga finale, ed Eiichiro Oda ha iniziato a costruire le basi di quest’ultima, iniziando la sua corsa verso il “One Piece” tesoro tanto ambito dai pirati e anche dai lettori.
Successivamente sono saltate fuori delle cose davvero interessanti a proposito della serializzazione, come ad esempio le vignette eliminate dall’editor di Oda durante la saga degli Uomini Pesce e il tempo di consegna di ogni capitolo, stimato circa a 17 giorni prima dell’uscita ufficiale.
Oltre queste informazioni nel corso degli ultimi giorni abbiamo avuto modo di scoprire che per la cover del nuovo volume del manga, l’artista aveva deciso di raffigurare sulla cover Luffy con la sua nuova forma Gear Fifht contro Barbanera, il pirata più temibile di tutta la Grand Line.
Alla fine non si è dato spazio a quest’ultima, ma allo stesso tempo è possibile visionare in rete il disegno in questione, tramite il sempreverde @sandman_AP il profilo più importante e credibile per quanto riguarda la diffusione d’informazioni riguardanti il franchise.
One Piece, Eiichiro Oda disegna Luffy vs Barbanera per la cover del volume 105: ma l’idea viene scartata
Luffy and Blackbeard fighting in the initial Oda's sketch of the volume cover hypes me up, but I wonder when it will come true. Will it happen right after Egghead or Elabaf or maybe around 2030..?🦄 pic.twitter.com/9vbuH6k1Jv
— sandman (@sandman_AP) February 17, 2023
“Luffy e Barbanera che combattono all’interno dello sketch iniziale di Oda sulla copertina del volume mi entusiasmano, ma mi chiedo quando si avvererà. Accadrà subito dopo Egghead o Elabaf o forse intorno al 2030..?”
Un commento molto interessante che ironizza sulla longevità della storia, oltre che alla lentezza all’interno della narrazione da parte dello stesso Oda. L’alone di mistero e il “world bulding” di One Piece sono dovuti proprio a questa caratteristica del racconto, negli anni sicuramente mutato di meglio in meglio.
Se siete curiosi a proposito della copertina finale del volume 105, in calce potete visionare un Tweet che la svela, rammentando anche la sua “natura passata”. Infatti la nuova cover è senza ombra di dubbio un omaggio alla copertina del volume 25, dove al centro di essi erano presenti Buggy, Shanks il Rosso, Luffy e Teach.
Le versioni erano ovviamente diverse a quell’epoca, visto che parliamo ormai di molti volumi fa. Essendo ancora molto lontano Oda ha deciso di scartare la copertina incentrata sullo scontro Luffy/Barbanera?