The JOJOLands mostra nel dettaglio gli Stand dei protagonisti

Quali sono i poteri degli Stand?

Pubblicato il 20 Febbraio 2023 alle 12:45

The JOJOLands è la nuova saga della lunga epopea di Hirohiko Araki iniziata negli anni ottanta, al momento concentrata sulla parte nove della storia. Insieme a location e protagonisti ovviamente l’autore ha fin da subito mostrato le abilità dei nuovi Stand introdotti, anche una volta unici e singolari.

Fin dalla loro prima apparizione all’interno della terza serie gli Stand hanno sempre avuto un ruolo fondamentale all’ interno della storia, e pagina dopo pagina, puntata dopo puntata, Araki ha sempre cercato di donare varietà, confermando la sua fantasia e il suo talento anche con November Rain, Smooth Operators e The Hustle.

Il primo che viene mostrato è “November Rain”, lo Stand appartenente al giovane protagonista Jodio. Come accennato negli articoli precedenti quest’ultimo si imbatte in due agenti di polizia di Honolulu, che senza manco a dirlo hanno la peggio.

In questo scontro notiamo il potere del ragazzo molto singolare, con uno Stand umanoide metà ragno, metà umano capace di scagliare dei proiettili simili alla pioggia, che senza manco a dirlo non lasciano scampo al nemico. Ovviamente questo è solo un assaggio, visto che come sempre in futuro avremo l’opportunità di vedere altro.

The JOJOLands mostra nel dettaglio gli Stand dei protagonisti

Subito dopo anche suo fratello Dragona mostra il suo Smooth Operators, capace di far scivolare gli oggetti su una superfice; a primo impatto sembra un potere vago, ma da come vediamo durante lo scontro il protagonista può anche muovere gli occhi del suo avversario, posizionandoli a suo piacimento.

Quest’ultimo non appare come un maestoso Stand, ma più che altro quest’ultimo è composto da tante piccole creature che svolgono tutti i compiti ordinati da Dragona appunto. Riportiamo da CB.

Infine abbiamo anche un assaggio di “The Hustle” di Paco Lovelantes. Anch’esso mostra un’abilità particolare che gli consenti di afferrare qualsiasi oggetto usando qualunque parte del corpo, tramite una sostanza appiccicosa vagamente riconducibile alle ragnatele di Spider-Man.

Anche in questo caso abbiamo solamente una piccola dimostrazione di questo potere, e così come quelli dei protagonisti anche quest’ultimo acquisirà valore con tempo, grazie allo sfoggio di tali abilità durante scontri irrisolvibili e ardui.

Fonte Comic Book

 

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15