Ritorna il crossover storico tra Dragon Ball e One Piece
Luffy vs Goku
Pubblicato il 20 Febbraio 2023 alle 12:15
Dragon Ball e One Piece sono destinati a tornare nuovamente insieme. Toonami ha annunciato di recente che trasmetterà il leggendario crossover tra Luffy e Goku, i rispettivi protagonisti di One Piece e Dragon Ball.
L’episodio intitolato “Dream 9 Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Super Collaboration Special” arriverà finalmente anche su un’emittente televisiva che non fa parte del territorio giapponese, aprendo anche la strada a un probabile arrivo sul catalogo delle piattaforme streaming a cui si ha accesso in Italia.
Questa puntata è in realtà stata diffusa all’interno del palinsesto di One Piece, dove Luffy insieme a Goku e anche Toriko, erano arrivati tutti inseme in quel punto successivamente a un Torneo che prevedeva come premio al vincitore un particolare tipo di carne.
Come ben sapete sia Goku che Luffy amano mangiare, mentre Toriko è un cacciatore/chef che gira il mondo per cacciare, trovare, provare e mangiare qualsiasi tipo di pietanza: quindi i presupposti sono stati costruiti a “puntino”.
Ritorna il crossover storico tra Dragon Ball e One Piece
Questo 4 marzo su Toonami di @adultswim andrà finalmente in onda l’episodio #590 di One Piece, il “Toriko x One Piece x Dragon Ball Z Super Crossover Special”!!! Rimani sintonizzato!”
ANNOUNCEMENT📢:
This March 4th on @adultswim's Toonami, episode #590 of One Piece, the "Toriko x One Piece x Dragon Ball Z Super Crossover Special", will finally be aired!!! Stay tuned! #OnePiece #DragonBallZ #Toriko #Toonami #AdultSwim pic.twitter.com/K3K5TxlGXj— Toei Animation (@ToeiAnimation) February 17, 2023
Così come rivela anche Comic Book questa puntata non era mai andata in onda al d fuori del Giappone, e proprio per questa la medesima potrebbe essere anche un ottima chance per portare questo episodio in territorio nostrano.
Questo speciale di certo non mette di fronte solamente Goku e Luffy, visto che alla fine vediamo anche un combattimento tra Vegeta e Zoro, oltre la presenza di Usopp, Gohan, Piccolo, Gotenks, Franky e Sanji, insieme a tutti gli altri. Insomma è un vero crossover tra le due saghe con l’inserimento di Toriko.
Con grande entusiasmo la stessa Toei Animation ha diffuso la grande notizia, confermando che Toonami porterà fuori dal territorio nipponico questo speciale tanto attesa dal pubblico, dopo più di 10 anni di attesa. Fatto curioso e singolare è anche la presenza di Toriko, un manga mai esploso veramente come Dragon Ball o One Piece.
Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra.