The JOJOLands: Dragona fa discutere i fan, ma per quale motivo?

Quali sono i dubbi?

Pubblicato il 18 Febbraio 2023 alle 11:00

JOJOLands si è rivelato al pubblico e da oggi la serializzazione su Ultra Jump è iniziata ufficialmente. Oltre la location il nuovo capitolo ha mostrato anche i due protagonisti della storia, che fin da subito hanno accesso la curiosità e l’entusiasmo dei fan della longeva saga. Tutto arriva da CB.

Dragon e Jodio Joestar hanno mostrato da subito i loro volti, insieme ai loro poteri, scatenando tra il pubblico anche altri dubbi per quanto riguarda la loro natura e discendenza.

Nonostante il protagonista sia stato presentato come un discendente di Joseph Joestar, il nome “JoDIO” può forse voler significare altro a quanto pare.

Insieme al suddetto anche Dragona ha scatenato i dubbi e le domande dei fan, che si chiedono il genere del personaggio, probabilmente transessuale. Se così fosse quest’ultimo sarebbe il primo Joestar a rappresentare il genere, donando così una svolta a tutta la saga.

Inoltre per quanto abbiamo visto una miriade di Joestar affrontare minacce su minacce nel corso della storia, JOJOLands è la prima che mette al centro due figure ugualmente importanti all’interno delle vicende, dove questi ultimi dividono “la fama” di protagonisti in maniera simile, se non uguale.

The JOJOLands: Dragona fa discutere i fan, ma per quale motivo?

Dragona frequenta il liceo, ha diciotto anni e lavora a fianco di Jodio per assicurarsi che la madre Barbara Ann Joestar, sia ben curata. I due hanno deciso di darsi a una vita criminale sfruttando al massimo i poteri dei loro Stand, assicurandosi di guadagnare anche abbastanza soldi per preservare la salute della madre.

All’interno del capitolo leggiamo anche delle parole di Jodio a proposito di Dragona: “Mio fratello si chiama Dragona Joestar e ha 18 anni. Si sveglia tutte le mattine per fare jogging sulla spiaggia, senza mai saltare una volte. A colazione mangia solo anguria.

“Non mi sforzerò mai troppo, ma non mi arrenderò mai” è un suo modo di dire, è un mantra che dice di aver sentito dal suo istruttore indiano di yoga. Ama la moda femminile e lavora in una boutique di Kalihi chiamata Iko Iko. Il suo petto è un po’ grosso perché si fa delle iniezioni particolari anche se non l’ho mai visto farle”. 

La descrizione ha generato i dubbi nel pubblico.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Negli ultimi anni, il franchise di Digimon ha riconquistato vecchi e nuovi fan, grazie a un mix di nostalgia e alla costante...

02/11/2024 •

13:00

Manca ormai un mese o poco più all’evento romano di Più Libri più Liberi nell’edizione 2024. Quest’anno la...

02/11/2024 •

12:00

One-Punch Man è una delle serie seinen più famose e iconiche degli ultimi dieci anni e quest’anno il manga festeggia il...

02/11/2024 •

11:00