One Piece: svelata l’ispirazione di Oda per Orso Bartholomew

Pubblicato il 15 Febbraio 2023 alle 14:00

Eiichiro Oda ha introdotto tantissimi personaggi nel corso della lunga serializzazione di One Piece. Per molti di questi, il mangaka si è ispirato a personaggi famosi e oggi abbiamo il piacere di riportare l’ispirazione che ha portato Oda a creare Orso Bartholomew. Questo personaggio del manga era inizialmente conosciuto per essere un’arma al servizio del Governo Mondiale, ma l’ultimo arco narrativo sta scavando sempre più a fondo nel suo passato.

Ma da chi o cosa nasce Kuma? L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider newworldartur. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

LEGGI ANCHE:

Le uscite J-Pop Manga del 15 febbraio 2023

Pare che il design di Kuma si ispiri al cosiddetto ninomiya sontoku, o “Ninokin” come si legge sul libro che il giovane Kuma tiene tra le mani. Si tratta di un simbolo giapponese che rappresenta tutti coloro nati in una situazione prevalentemente precaria e povera, ma che sono arrivati in alto attraverso diligenza e studio costante.

Ninomiya era una figura della vita vera, ossia un agricoltore giapponese che aveva perso i suoi genitori quando era un ragazzo. Tuttavia attraverso il duro lavoro e la diligenza, ha ricostruito la sua famiglia caduta all’età di 20 anni. La sua forza è stata quella di istruirsi mentre lavorava come contadino. Infatti nelle scuole giapponesi ci sono spesso statue che raffigurano questo personaggio, per incoraggiare l’arte dello studio autonomo.

L’implicazione è che Kuma potrebbe aver subito una storia simile. Quindi è come se Kuma si fosse formato in autonomia.

Al momento ci sono ancora dei misteri su questo personaggio, ma i capitoli dell’attuale arco narrativo del manga hanno rivelato che Kuma è il padre di Jewelry Bonney e lo scienziato lo ha trasformato in cyborg esaudendo la sua volontà. Proprio come Vegapunk ,anche lui ha finto di agire per il Governo Mondiale. Infatti in realtà il suo obiettivo era sempre di difendere Rufy e la sua ciurma perché era affiliato con L’Armata Rivoluzionaria capeggiata da Monkey D. Dragon.

Al momento Bonney è riuscita a scoprire una stanza segreta, presente nel laboratorio di Vegapunk, in cui si trovano i ricordi di suo padre. Nei capitoli successivi di One Piece sarà possibile scoprire il passato di questo misterioso personaggio.

Articoli Correlati

Pokémon episodio dopo episodio prepara tutti gli appassionati della serie a dire addio a Ash Ketchum, protagonista assoluto per...

14/02/2023 •

10:00

Il nuovo capitolo del manga di One Piece ha introdotto un nuovo tipo di Pacifista, nonché l’arma più potente del Governo...

14/02/2023 •

09:00

Eiichiro Oda sta proseguendo il suo lavoro con One Piece e lo fa con estrema costanza. Il mangaka, nonostante siano passati ben...

14/02/2023 •

05:33