Marvel’s Wastelanders: su Audible gli audiolibri doppiati da Guzzanti e Marcoré

Il futuro distopico di Vecchio Logan esplorato in una serie di audiolibri distribuiti finalmente fuori dagli Stati Uniti

Pubblicato il 10 Febbraio 2023 alle 18:00

Marvel’s Wastelanders è una serie di audiolibri di successo basati sulle avventure di vari personaggi Marvel nel futuro distopico introdotto nei fumetti di Mark Millar e Steve McNiven che hanno dato il via alla saga di Vecchio Logan. Negli Stati Uniti sono prodotti dal 2021 e distribuiti attraverso Sirius FXM.

Audible, la società Amazon dedicata alla produzione e distribuzione di podcast e audiolibri, ha annunciato l’arrivo di Marvel’s Wastelanders in lingua italiana tra il 2023 e 2024, in un’edizione che si fregerà  dell’interpretazione dei più grandi attori italiani nei panni degli iconici supereroi Marvel.

LEGGI ANCHE:

Gli editori di manga e webtoon dominano l’industria del fumetto

La prima stagione della serie, Marvel’s Westlanders: Star-Lord, sarà disponibile in esclusiva su Audible.it il 28 giugno 2023, in dieci episodi. Un cast straordinario presterà la propria voce ai protagonisti della versione italiana del podcast: Neri Marcorè nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Corrado Guzzanti nel ruolo di Rocket, con la speciale partecipazione di Luca Ward nel ruolo di Doctor Doom e più di 20 altri personaggi interpretati dai più importanti doppiatori e narratori italiani.

Il cast, le date di uscita e i dettagli delle successive stagioni, che vedranno protagonisti Hawkeye, Black Widow, Wolverine, Dottor Destino (Doom), e una speciale serie Team Up, saranno rivelati in seguito. 

“Noi di Audible riteniamo che il potere della fantasia possa trasformare una grande storia in un’esperienza indimenticabile” ha dichiarato Susan Jurevics, Chief Brand and International Officer di Audible. “Siamo orgogliosi di collaborare con Marvel e alcuni tra i più talentuosi artisti del mondo per dare nuova vita a questi racconti dell’universo Marvel e a eventi unici di intrattenimento audio in lingua”.

“Negli ultimi due anni la versione inglese della serie audio Marvel’s Wastelanders ha trasportato le avventure, l’humor e i tanto amati personaggi Marvel in un nuovo contesto estremamente immersivo” ha detto Daniel Fink, SVP Business Development & New Initiatives di Marvel Entertainment. “La risposta dei fan alla serie audio è stata fino ad ora incredibile e ci emoziona l’idea di lavorare con Audible al nostro primo cross-over audio per raggiungere ancora più ascoltatori e fan in tutto il mondo con le epiche saghe Marvel”.

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord e le successive cinque stagioni saranno lanciate in contemporanea da Audible nelle edizioni in lingua francese, tedesca, hindi, italiana e giapponese. Ad accumunare le diverse versioni un cast eccellente e una qualità audio all’avanguardia, garanzia di un’esperienza immersiva unica nell’universo, ora anche audio, di Marvel.

Marvel's Wastelanders su Audible a partire dal 28 giugno 2023
Marvel’s Wastelanders su Audible a partire dal 28 giugno 2023

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è ambientato in un futuro alternativo del Multiverso Marvel dove i cattivi hanno avuto la meglio e gli eroi sono solo un brutto ricordo. Peter Quill e Rocket, un po’ più “appesantiti e lenti”, non hanno perso l’audacia dei giorni di gloria dei Guardiani della Galassia. Quando approdano sulla Terra scoprono che non è più la stessa, ma una landa desolata controllata da ormai 30 anni dal Dottor Destino (Doom) e da tutti i cattivi del mondo, tra cui i criminali Ghost Rider e Kraven, il cacciatore sanguinario.

La serie audio originale inglese Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è stata scritta da Benjamin Percy (Wolverine: The Long Night, Wolverine: The Lost Trail), diretta da Kimberly Senior (Disgraced). Il sound design originale e la musica sono di Mark Henry Phillip (Homecoming, Passenger List).

Articoli Correlati

L’era krakoana degli X-Men sta per arrivare ad un drammatico punto di svolta con Fall of X, la saga che da quest’estate...

31/01/2023 •

10:30

Nato dalla mente di Kieron Gillen, AXE – Judgment Day è l’ultimo crossover evento Marvel che coinvolge principalmente...

30/01/2023 •

19:00

Annie Wersching, nota per i suoi ruoli in 24, Timeless e Marvel’s Runaways, è morta domenica all’età di 45 anni a...

30/01/2023 •

13:00