News Anime

L’Attacco dei Giganti – stagione finale: la prima parte sarà uno speciale di un’ora!

Marco Strignano 09/02/2023

article-post

Manca sempre meno al debutto della stagione finale de L’Attacco dei Giganti. Il 3 marzo sarà la data in cui sarà possibile guardare il primo episodio della terza parte della quarta stagione animata sviluppata da Studio MAPPA.

E oggi abbiamo il piacere di riportare alcune nuove informazioni molto interessanti a riguardo. Infatti la prima parte della stagione finale sarà uno speciale dalla durata di un’ora! Questo aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider animetv_jp. Di seguito ne riportiamo il contenuto;

Dunque non si tratterà di un episodio dalla durata standard e probabilmente MAPPA avrà deciso di ricapitolare quanto accaduto negli episodi precedenti, oppure tentare di raccontare il più possibile in questo speciale. Aldilà di questo, tutti fan avranno tanto da guardare e non ci sono dubbi sulla qualità altissima che ha sempre caratterizzato L’Attacco dei Giganti.

Ricordiamo che la stagione finale sarà divisa in due parti, e la seconda parte debutterà verso la fine del 2023. Al momento però non abbiamo nessun ulteriore dettaglio chiaro.

Il manga di Hajime Isayama si è concluso definitamente e lo stesso accadrà anche per l’adattamento dell’anime. Molti degli appassionati conoscono già la conclusione delle vicende ma nonostante questo bisogna assolutamente guardare l’anime e l’attesa si fa sempre più impaziente.

Recentemente abbiamo parlato molto di Hajime Isayama, il mangaka che ha dato vita a tutto questo che rimarrà per sempre molto impresso nella mente di tutti. Non ha mai espresso il fortissimo desiderio di riprendere a disegnare, consapevole dei suoi limiti. Ha ammesso però che avrebbe già in mente una storia tutta sul capitano Levi, anche se non sarebbe nelle condizioni mentali di disegnare.

Tuttavia di recente ha confessato che, senza promettere nulla, potrebbe anche pensare di tornare a scrivere una decina di pagine su una storia, dando l’impressione che potrebbe pensare di tornare ma occupandosi solo della storia.

Ora non resta che rimanere concentrati sugli episodi finali della serie animata, che mostreranno il destino dell’umanità e come agirà quello che resta dell’armata ricognitiva per fermare Eren Jaeger.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]