News Giappone

Yu-Gi-Oh rilascia alcune carte iconiche per il suo 25° anniversario

Marco Strignano 09/02/2023

article-post

Yu-Gi-Oh è il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, la cui popolarità si è diffusa con il manga e l’anime, chiamato invece “Duel Monsters“. Oggi vogliamo riportare una novità legata al 25° anniversario della serie nata dal talento del compianto Kazuki Takahashi. Yu-Gi-Oh ha quindi recentemente annunciato un tributo al Gioco di Carte Collezionabili con il rilascio di alcune carte iconiche.

Si tratta più precisamente di un set da collezione in vista del 25° anniversario. Il debutto di questo pacchetto di carte è previsto questo aprile e questo ha reso da subito tutti i giocatori impazienti ed entusiasti. il motivo principale di questa reazione è legata al fatto che questo set presenterà alcune delle carte più iconiche del gioco e lo farà in modo piuttosto economico.

Infatti possiamo riportare una stima iniziale dal prezzo. Il prodotto per i 25 anni di Yu-Gi-Oh costerà circa 27,90€.

La descrizione ufficiale per questo deck recita come segue:

“Il primissimo gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh! rinasce con il nome Legendary Collection 25th Anniversary (“Collezione Leggendaria: Edizione 25° Anniversario”). Questa conterrà 6 buste di espansione e 6 carte Ultra Rare inclusa una carta variant speciale di alcuni dei più famosi mostri della serie originale del cartone animato“.

In aggiunta alle 6 carte Ultra Rare, che includono le promo delle carte Divinità Egizie, l’edizione dei 25 anni presenta anche una settima carta bonus. La settima carta offrirà ai duellanti un’anticipazione su una nuova rarità creata apposta per questo importantissimo traguardo della serie: il Quarter Century Secret Rare!

Quindi questo set di carte che festeggia i 25 anni di Yu-Gi-Oh includerà moltissime cose interessanti. Ogni carta inclusa sarà legalmente utilizzabile nei tornei. Ovviamente, tutto questo potrebbe sembrare un sogno sia per i collezionisti di carte che per i fan della serie anime.

Anche il prezzo è un fattore sorprendente che impallidisce rispetto a quello dei tributi precedenti o rispetto ad altri giochi di carte.

Dunque di seguito elenchiamo quello che comporrà la Legendary Collection 25th Anniversary:

  • 6 Buste da set che hanno fatto la storia di questo TCG;
  • 6 Carte iconiche dalla serie Anime originale, tutte in versione Ultra Rara;
  • 1 Carta Rara Segreta del Quarto di Secolo pensata appositamente per questo prodotto.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Demon Slayer: parliamo di questa prossima versione Live-Action?

    Demon Slayer, anche se il manga si è ormai concluso da un lasso considerevole di tempo, l’anime sta ancora facendo sbavare tantissimi fan, in attesa dei prossimi film e stagioni. Nel frattempo, mentre tutto il mondo attende con impazienza, in Giappone è cominciata una nuova produzione in live action che riporta in scena l’arco narrativo […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    One Piece: Oda conferma una ship romantica tra due personaggi

    Anche se One Piece ha evitato il romanticismo da quando ha debuttato, questo non ha impedito ai fan di immaginare una ship, ossia una relazione romantica, tra i personaggi della serie. Da ship popolari come Frobin (Franky e Robin) a quelle di nicchia come ZoSan (Zoro e Sanji), i fan hanno immaginato molte coppie romantiche […]