L’Attacco dei Giganti mostra l’importanza del 3D sugli episodi finali

Pubblicato il 8 Febbraio 2023 alle 12:30

La stagione finale dell’anime de L’Attacco dei Giganti tornerà quest’anno in due fasi separate. Dunque il viaggio di Eren Jeager si concluderà nei prossimi mesi con Studio MAPPA che sta lavorando duramente ai suoi ultimi episodi.

Ovviamente, il team presenta diverse sezioni che si uniscono per lavorare al meglio e sfornare un prodotto degno del nome che porta.

LEGGI ANCHE:

One Piece: svelate le prime anticipazioni del capitolo 1074

Oggi però abbiamo il piacere di riportare che uno dei team che lavora alla stagione finale dell’anime ha condiviso in anteprima alcuni dettagli sugli episodi finali de L’Attacco dei Giganti.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider AoTWiki. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

 

Come è possibile vedere, lo Studio Kusanagi ha condiviso una prima occhiata sui progressi raggiunti nella progettazione degli episodi dell’anime.

Questo studio ha il compito di occuparsi della realizzazione della modellazione 3D e degli sfondi per l’ultima stagione. E come si può vedere i lavori sono in corso.

In questa anticipazione è possibile dare uno sguardo alla modellazione che presenta alcune parti di Paradis con dettagli sbalorditivi.

Dalle mura imponenti alle case pittoresche, lo Studio Kusanagi ha gettato le basi per una città vivace con questo progetto. I fan possono vedere un corso d’acqua che attraversa l’area e, naturalmente, vengono mostrate molte strade.

Questo lascia immaginare da un lato quanto sia impegnativo realizzare le scena per Studio MAPPA. Dall’altro chiarisce che Studio Kusanagi è responsabile della modellazione in 3D.

Dopotutto, Studio MAPPA ha introdotto l’animazione in computer grafica nell’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti in modo impeccabile. Questo strumento è risultato fondamentale nella realizzazione della marcia dei colossali di Eren e l’ultimo trailer ha mostrato quanto sia incredibile il risultato finale.

Presto, i fan potranno vedere sul piccolo schermo la potenza dell’attacco di Eren a partire da marzo. La stagione finale sarà divisa in due parti. La prima inizierà in primavera mentre la seconda parte più im avanti nel 2023.

Attualmente, la produzione dell’ultima stagione è sviluppata dal famoso Studio MAPPA, che ha preso le redini dopo le prime tre stagioni firmate Wit Studio.

Articoli Correlati

One Piece tornerà in questo fine settimana con un nuovo capitolo, il 1074, in cui ci saranno alcune novità interessanti. Il...

07/02/2023 •

17:00

Tra le uscite Planet Manga del 9 febbraio 2023 si segnala il nuovo volume di Moriarty the Patriot, oltre alle ultime uscite di...

07/02/2023 •

16:30

One Piece con i nuovi capitoli ha scosso ancora una volta la storia e il mondo creato da Eiichiro Oda, al momento alle prese con...

07/02/2023 •

16:00