One Punch Man: Murata pubblica una nota per l’autore di My Hero Academia

L'augurio di Murata al mangaka di My Hero Academia

Pubblicato il 6 Febbraio 2023 alle 14:00

L’artista dietro il manga One Punch Man ha pubblicato su Twitter una nota dedicata a Kohei Horikoshi, autore di un’altra opera famosa: My Hero Academia. Come accennato anche nel nostro precedente articolo, il mangaka non è riuscito a concludere il capitolo per questa settimana, per via dei suoi problemi di salute.

Come ben sapete i ritmi di Shonen Jump sono molto ardui e sia per il tempo sia per la salute alcuni artisti decidono comunque di fermarsi dopo qualche mese di lavoro accelerato, così come succede anche con Oda o altri.

LEGGI ANCHE:

My Hero Academia celebra il volume 37 con un minigioco online

A tal proposito il disegnatore di One Punch Man ha voluto donare manforte a Horikoshi, al momento in una situazione non proprio consona per il suo lavoro e la sua vita. Tramite Comic Book riusciamo a leggere queste brevi ma concise parole, volte a un augurio di pronta guarigione a un importante artista da parte di un altro.

One Punch Man: Murata augura una buona guarigione all’artista di My Hero Academia

La nota diceva: “Horikoshi-sensei, per favore prenditi cura di te”. Ovviamente non occorre dire e sottolineare la miriade di commenti da parte del pubblico, anch’esso interessato alla salute del noto autore, che ha dovuto fermare la serializzazione di My Hero Academia per un malessere dovuto agli ardui ritmi di lavoro.

Sicuramente Murata capisce il lavoro assiduo un mangaka, anche se quest’ultimo ha le scadenze del suo manga mensilmente e non settimanalmente come accade con gli autori di Jump. Infatti i ritmi riguardanti questa nota rivista sono ben definiti, e chiunque si informi al riguardo sa bene cosa vuol dire.

Anche se hanno scadenza diverse senza ombra di dubbio Murata è ben consapevole a cosa va incontro un’artista che decide di entrare in questo mondo, ed è ancora più comprensibile chi decide di fermarsi o addirittura abbandonare la sua opera.

Horikoshi ogni due mesi di solito prende una pausa, ma allo stesso tempo cerca sempre di concludere il suo capitolo settimanale. Questa volta non è successo e per via di alcuni problemi di salute salterà due settimane di pubblicazione, sperando che quest’ultimo riesca a mettersi in piedi al più presto.

Fonte Comic BookTwitter

 

 

Articoli Correlati

Il trailer del nuovo film “Superman“, diretto da James Gunn, offre una visione emozionante del prossimo capitolo...

19/12/2024 •

17:00

Tra le tante rivelazioni di Dragon Ball Daima, forse la più importante riguarda la razza Namecciana. Un tempo si pensava che gli...

19/12/2024 •

16:09

X-MANHUNT, il prossimo crossover pietra miliare degli X-Men, arriva a marzo! Congiungendo le serie regolari X per la prima volta...

19/12/2024 •

14:00