One Piece: a chi si è ispirato Oda per la creazione del Gorosei Jaygarcia Saturn?

Le potenziali ispirazioni di Oda

Pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 20:45

One Piece 1073 insieme ai piani e all’origine dietro la figura di Vegapunk ha svelato tantissime novità per quanto riguarda il mondo creato da Eiichiro Oda, che a quanto pare è ancora più vasto e profondo di quanto immaginato.

Nell’ultimo capitolo ha fatto la sua comparsa uno dei 5 Astri di Saggezza, una delle figure più importanti della Grand Line. Le pagine finali del nuovo capitolo hanno mostrato il volto del Gorosei Jaygarcia Saturn, e fin da subito le teorie sull’ispirazione di Oda per il personaggio hanno divampato.

“Saturn” porta un cappello che copre parzialmente dei dreadlock grigi insieme un bastone da passeggio. Somiglia al noto intellettuale tedesco Karl Marx e su questo non avevamo nessun dubbio. Ora, grazie a un tweet del solito @newworldartur scopriamo altre ispirazioni sempre molto interessanti da leggere.

“Una gran fetta di pubblico ha fatto presente che il Gorosei Jaygarcia Saturn potrebbe aver assunto il suo nome di famiglia grazie al musicista Jerry Garcia, a cui assomiglia molto. Molti hanno pensato a Karl Marx e ad altri politici, ma forse tutti i Gorosei sono solo basati su musicisti?”

La somiglianza è molto forte, e come ben sappiamo Oda ha da sempre preso ispirazione da numerose figure storiche e musicali per i suoi personaggi. Sempre in calce a queste righe troviamo un altro post sempre dello stesso profilo che parla di alcune “reference” ai personaggi storici.

Le ispirazioni come vedete in alto sono molto forti ed è sempre bello dare la caccia a queste probabili idee che hanno scosso la mente del nostro sensei Oda, al momento uno degli autori più importanti e prolifici della sua generazione.

I Gorosei a quanto pare, dopo anni nell’ombra stanno uscendo pian piano fuori, e la loro aura misteriosa potrebbe essere presto svelata insieme al loro collegamento all’interno del mondo di One Piece, il Governo Mondiale e le associazioni alle Armi Ancestrali. Voi cosa ne pensate di questa prima e importante apparizione?

Interessante è anche vedere di come Oda e anche altri artisti come Araki ad esempio, si ispirino al mondo musicale per donare armonia ai propri personaggi, aggiungendo sempre il loro inconfondibile stile.

Twitter

Articoli Correlati

Honeko Akabane’s Bodyguards è una serie manga giapponese, scritta e illustrata da Masamitsu Nigatsu, serializzata sulla...

31/10/2024 •

10:00

Dragon Ball lancerà la sua mostra speciale per i 40 anni dal suo debutto ufficiale sulla rivista Weekly Shonen Jump. E Shueisha...

31/10/2024 •

09:00

Boruto: Two Blue Vortex è la seconda parte del sequel di Naruto e da quanto è tornato, ha ben chiarito che il pericolo costante...

31/10/2024 •

08:00