One Piece: una teoria discute del più grande segreto dei Gorosei

Un'interessante teoria

Pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 17:54

One Piece negli ultimi capitoli ha mostrato numerosi dettagli importanti per quanto riguarda l’immenso mondo della Grand Line, e nell’ultimo, ovvero il 1073 abbiamo avuto modo di vedere uno dei cinque Gorosei (I 5 Astri di Saggezza). Oggi discutiamo di una teoria a tal proposito pescata da Comic Book.

Dopo più di 1000 capitoli quindi, abbiamo avuto l’occasione di ammirare God Jaygarcia Saturn e, su Twitter Library of Ohara ha già esposto una coerente e interessante teoria al riguardo. Saturn è uno dei figuri più importanti del mondo creato da Eiichiro Oda.

Prima di esporre la teoria ovviamente vi confermiamo la presenza di spoiler all’interno dell’articolo, quindi se non volete anticipazioni meglio non continuare la lettura. 

Il termine “Gorosei” dal giapponese può essere tradotto letteralmente come “Cinque Stelle Anziane”, ma una traduzione più accurata è “Cinque Pianeti Anziani”. Questa nomenclatura inserita da Oda vuole richiamare un concetto antico riguardante la possibilità anni addietro, di ammirare solamente 5 Pianeti del nostro Sistema Solare.

Si trattava di Mercurio, Venere, Marte, Giove e, naturalmente, Saturno. Nell’epoca antica si pensava che questi 5 Pianeti ruotassero intorno alla Terra insieme alla Luna. Questo concetto è anche visibile nella Biblioteca di Ohara, dove vediamo la Luna + 5 pianeti intorno al globo”.

La teoria in questione prosegue descrivendo gli altri 3 Pianeti scoperti poi dagli scienziati: Urano, Nettuno (Poseidone) e Plutone, che come ben sapete hanno poi ispirato le antiche armi di cui si parla in One Piece, ma c’è dell’altro sicuramente a tal proposito.

One Piece: cosa nasconde Oda?

Nel post visionabile in calce è possibile leggere un concetto riguardante Imu, e di come quest’ultimo possa essere il rappresentante della “Terra”, insieme al motivo per cui quest’ultima possa essere altamente pericoloso per Luffy.

All’interno del post e nei commenti leggiamo: “Ora sappiamo grazie alla scienza che i pianeti, che comprendono anche quelli da cui prendono il nome le tre armi antiche, non ruotano intorno alla Terra, ma intorno al Sole. Questo porta alla lotta tra il Dio Sole e la Terra, il Dio Sole e il Diavolo del Mare”. 

Considerando il “Risveglio” del frutto di Luffy è anche facile capire di come questa teoria possa collegarsi agli eventi di One Piece. Voi cosa ne pensate?

Fonte Comic BookTwitter 

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00