Dragon Ball: la prima comparsa di Bulma non è avvenuta nel manga di Toriyama

Pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 19:00

Dragon Ball è uno dei più grandi franchise al mondo e continua a conquistare tantissimi appassionati in tutto il mondo di giorno in giorno.

Goku e Vegeta sono da sempre i protagonisti di una storia intensa durante il loro mandato che i fan stanno esplorando fino ad oggi. Chiaramente, questa popolarità è legata agli ultimi progetti che hanno visto la luce fino all’anno scorso con l’ultimo film.

LEGGI ANCHE:

One Piece 1049: l’anime mostra per la prima volta Rufy combattere con Yamato

I personaggi disegnati da Toriyama sono tantissimi e oggi vogliamo concentrarci su uno molto importante. Si tratta di uno dei primi in assoluto, ossia Bulma. Pare che lo scienziato geniale abbia fatto il suo debutto prima rispetto di Dragon Ball.

Questa novità assolutamente curiosa è venuta alla luce sui social media. In questa occasione i fan hanno iniziato a condividere dettagli sugli anime e sull’animazione in generale. Quindi si è parlato spesso di Dragon Ball diverse volte.

Ma quello che sicuramente ha colto di sorpresa la maggior parte dei fan è stata la prima apparizione di Bulma nell’anime. Dopotutto, non ha fatto il suo debutto in Dragon Ball ma piuttosto in Urusei Yatsura: Remember My Love.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider LumRanmaYasha. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come è possibile vedere è facile, in un certo senso, notare tutte il design di Bulma che appare identico a quello visibile sulla copertina del quarto volume di Dragon Ball.

Urusei Yatsura è riuscito a inserirsi in questo cameo solo tre mesi dopo l’uscita di Dragon Ball, quindi il team ha lavorato rapidamente. L’attuale anime di Dragon Ball impiegherebbe più di un anno per portare Bulma in televisione. Dopotutto, Akira Toriyama pubblicò il suo manga alla fine del 1984 e la premiere dell’anime fece il suo debutto a febbraio 1986.

Ciò significa che Bulma ha fatto la sua prima comparsa sul piccolo schermo con Urusei Yatsura. Per di più questo non è l’unico cameo dell’anime.

Durante il suo sviluppo, Urusei Yatsura ha mostrato anche un altro personaggio importantissimo. Si tratta di Kenshiro di Fist of the North Star.

Dunque questa serie anime ha coinvolto altri titoli quando sono richiesti dei cameo. Quindi, il suo vero debutto nell’anime della madre di Trunks e moglie di vegeta, avviene in Urusei Yatsura!

Articoli Correlati

L’anime di One Piece sta proseguendo episodio dopo episodio con la saga di Wano e sta riscuotendo tantissimo successo tra...

01/02/2023 •

22:00

Tra le uscite targate Panini Comics del 2 febbraio 2023 troviamo il terzo volume di The Department of Truth e un nuovo numero...

01/02/2023 •

20:30

One Piece di casa Netflix ha mostrato al pubblico le prime immagini ufficiali con annesso periodo di uscita, confermando...

01/02/2023 •

20:00