News Giappone

City Hunter: diffusi nuovi dettagli sul film in live action Netflix

Nicola Gargiulo 01/01/2023

article-post

City Hunter è uno dei manga e anime cult più diffusi e famosi negli anni ottanta e novanta, e in quel periodo è stato amato anche in terra nostrana, dove ancora oggi è rimasto nel cuore e nella mente di molte generazioni. Dopo l’annuncio ufficiale riguardante il periodo di uscita ecco che arrivano dettagli sul cast tramite ANN.

Tra le ultime novità troviamo il nome all’interno del cast di Misato Morita (One Week Friends, Koi Suru Haha-tachi, visto sotto) che interpreterà l’eroina Kaori Makimura. In realtà questo non è il primo film in live action dedicato al franchise ovviamente, date le pellicole prodotte a Hong Kong, in Corea del Sud e in Francia.

City Hunter: alcune informazioni sul cast e la produzione

Tatsuhiro Mishima (live-action Yu Yu Hakusho) sta scrivendo la sceneggiatura e Yoshihide Otomo (INU-OH, Lupin Zero, live-action Orange) sta componendo le musiche. Shinichi Takahashi è il produttore esecutivo, mentre Keisuke Sanpei e Kosuke Oshida sono i produttori. Netflix produce in collaborazione con HoriPro e Office Shirous.

Anche un manga cult come City Hunter si unisce alla “mania” di Netflix per quanto riguarda i live action tratti dalle produzioni nipponiche. Infatti dopo Death Note e Cowboy Bebop arrivano anche One Piece e Yu Degli Spettri, che insieme a City Hunter compongono un pattern molto interessante, ance se rischioso.

Quello della piattaforma streaming sembra quasi un progetto “nostalgico” più che autoriale, visti anche i titoli presi in considerazione per quanto riguarda la trasposizione in live action. Infatti anche City Hunter è una storia ampiamente conosciuta e amata dal pubblico e anche per questo il rischio per il progetto è molto alto.

La direzione è ampiamente diversa rispetto a One Piece, visto che in quel caso non si produrrà un film ma una serie, sulla scia di Cowboy Bebop. Un lungometraggio è sicuramente più “facile da digerire” per il pubblico, vista la sua durata minore rispetto a una serie TV, in questi anni sempre in piena evoluzione.

City Hunter di Netflix non ha ancora un’uscita ufficiale, ma allo stesso tempo sappiamo che arriverà nel corso del 2024. Voi cosa ne pensate di queste prima immagini?

Fonte ANN

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle – Il promo del film riaccende un’icona del passato

    Con l’arrivo sempre più vicino del nuovo film dedicato all’arco “Infinity Castle”, che si prepara a chiudere il sipario su una delle serie più acclamate degli ultimi anni, Demon Slayer sta tornando nuovamente sulla cresta dell’onda, in vista del debutto nipponico del film previsto per luglio e della successiva uscita internazionale fissata all’11 settembre 2025.  […]

  • preview

    Demon Slayer: parliamo di questa prossima versione Live-Action?

    Demon Slayer, anche se il manga si è ormai concluso da un lasso considerevole di tempo, l’anime sta ancora facendo sbavare tantissimi fan, in attesa dei prossimi film e stagioni. Nel frattempo, mentre tutto il mondo attende con impazienza, in Giappone è cominciata una nuova produzione in live action che riporta in scena l’arco narrativo […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]