Si apre il nuovo X-Vote e arriva Before the Fall, il preludio a Fall of X

L'era krakoana degli X-Men sta giungendo alla fine?

Pubblicato il 31 Gennaio 2023 alle 10:30

L’era krakoana degli X-Men sta per arrivare ad un drammatico punto di svolta con Fall of X, la saga che da quest’estate promette di rivoluzionare il panorama narrativo dei mutanti Marvel e che sarà introdotta da quattro speciali Before the Fall.

La storia prenderà il via dalla terza edizione dell’Hellfire Gala, che anche quest’anno vedrà la presentazione della nuova formazione degli X-Men. Come nelle due edizioni precedenti, tra i nuovi membri del gruppo mutante ce ne sarà uno scelto attraverso il voto dei fan, grazie all’X-Vote che durerà dalle 15 di martedì 31 gennaio (le 9 del mattino sulla costa atlantica degli States) fino alle 23:59 locali di venerdì 3 febbraio (le 6 del mattino di sabato 4, in Italia).

LEGGI ANCHE:

Marvel: Spider-Man, Venom, X-Men e Avengers nel Free Comic Book Day 2023

I candidati per il nuovo X-Vote verranno rivelati in concomitanza con l’apertura delle votazioni.

Prima dell’annuale Hellfire Gala verranno però pubblicati alcuni speciali Before The Fall, tra maggio e giugno, che concluderanno trame a lungo rimaste in sospeso, reintrodurranno i protagonisti principali e metteranno tutti i pezzi al loro posto per i drammatici eventi della terza edizione del Galà Infernale.

Dai team creativi possiamo notare che questi speciali sembrano prendere il posto di serie già esistenti, che probabilmente verranno quindi chiuse prima di Fall of X (o, nel caso di quelle coinvolte in Sins of Sinister, non torneranno al loro titolo originale). Dalla lista mancano Wolverine e X-Force, che dovrebbero essere coinvolte a loro volta in un crossover che risolverà tutte le trame di Benjamin Percy.

Andiamo a vedere nel dettaglio gli speciali Before The Fall:

  • X-Men: Before The Fall – Sons of X, di Si Spurrier e Phil Noto, risolverà le trame riguardanti Nightcrawler e Legion che abbiamo visto svilupparsi in Legion of X prima della trasformazione in Nightcrawlers durante Sins of Sinister.
  • X-Men: Before The Fall – Heralds of Apocalypse, dello scrittore di X-Men Red (e della sua controparte “SoS” Storm and the Brotherhood of Mutants) Al Ewing e disegnato da Luca Pizzarri, vedrà il ritorno in scena di Apocalisse, assente da X of Swords, e della sua famiglia, aggiornandoci sulle loro vicende su Amenth.
  • X-Men: Before The Fall – Mutants’ First Strike probabilmente prenderà il posto di Marauders, dato che è scritto da Steve Orlando per i disegni di Valentina Pinti, e narrerà l’avventura di Bishop, Ciclope e Jean Grey che, in seguito ad un attacco mutante ad una cittadina, scoprono un segreto sepolto da tempo immemore che sconvolgerà tutto il mondo mutante.
  • X-Men: Before The Fall – Sinister Four, scritto da Kieron Gillen e Paco Medina, vedrà la risoluzione della vicenda che ha tenuto banco su Immortal X-Men (e su Immoral X-Men durante Sins of Sinister) riguardante Mr Sinister e le sue controparti con il differente seme di carte sulla fronte.

Articoli Correlati

Nato dalla mente di Kieron Gillen, AXE – Judgment Day è l’ultimo crossover evento Marvel che coinvolge principalmente...

30/01/2023 •

19:00

Dopo tanta attesa, la Marvel ha rivelato la nuova formazione e il nuovo team creativo che vedremo sulle pagine degli Avengers a...

21/01/2023 •

15:30

Il 2023 sarà un anno ricco di eventi per gli X-Men: si parte subito con Dark Web, il crossover con Spider-Man in corso di...

09/01/2023 •

19:30