News Serie TV

Titans e Doom Patrol sono state cancellate

Tobia Brunello 27/01/2023

article-post

Le serie televisive DC Titans e Doom Patrol sono state cancellate. Entrambi gli show DC stanno attualmente trasmettendo rispettivamente la loro quarta stagione e termineranno definitivamente una volta che tutti gli episodi già girati saranno stati trasmessi su HBO Max.

Le due serie, originariamente collegate (la Doom Patrol veniva introdotta in uno dei primi episodi di Titans, con il personaggio di Changeling che passava da un gruppo all’altro), in realtà è stato rivelato che si svolgono su mondi differenti, nonostante le apparenza.

Entrambe nate nel servizio streaming DC Universe prima di trasferirsi su HBO Max, in Italia sono state presentate da due differenti servizi streaming: Titans è stata diffusa da Netflix (che ha le prime tre stagioni in catalogo e dovrebbe presumibilmente diffondere anche la quarta), mentre le prime due stagioni di Doom Patrol sono presenti su Prime Video (dove ha trovato spazio anche la terza serie originariamente prodotta per DC Universe, Swamp Thing, che si è limitata ad una stagione). La terza stagione di Doom Patrol è ancora inedita in Italia, e questo ha lasciato presagire che Prime non sia interessata a proseguire la serie fino alla conclusione.

La notizia della cancellazione delle due serie è rimbalzata sui social ed ha portato alcuni fan a lamentarsi direttamente con James Gunn, da poco nominato alla guida dei DC Studios insieme a James Safran. Gunn ha però dichiarato che lui e Safran non c’entrano nulla con la decisione di cancellare le due serie, presa prima del loro insediamento.

“La decisione di terminare la serie ci precede”, ha twittato. “Ma certamente auguro il meglio al talentuoso gruppo di creatori, agli attori e al resto della troupe che ha prodotto entrambi gli show”.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]