Gintama arriva su Prime Video: confermata la data e gli episodi disponibili

Gintama arriva su Prime Video

Pubblicato il 27 Gennaio 2023 alle 19:00

Gintama arriva finalmente su Prime Video tramite la partner con Dynit, che conferma il tutto insieme a dei succosi dettagli sui suoi profili social. Come promesso l’anime arriva sulla nota piattaforma streaming in questo 2023, con una data davvero imminente.

Infatti a partire dal mese di febbraio, precisamente dal 17, la serie anime arriva ufficialmente ed esclusivamente su Amazon Prime Video con i primi 99 episodi, insieme al film Gintama The Movie: A New Translation – Capitolo di Benizakura.

Dopo l’annuncio degli scorsi mesi Dynit ha mantenuto la parola e ha portato legalmente in Italia uno degli anime più apprezzati di sempre da parte del pubblico appassionato di manga e anime. Il manga di Sorachi ha accompagnato la crescita di tantissime persone, e anche per questo è entrato nel cuore di questi ultimi.

La prima edizione della storia è datata 2003, e ha visto la sua conclusione nel 2019, quindi un periodo davvero vasto per catturare un enorme numero di lettori e anche spettatori.

L’eccentrico samurai Gintoki Sakata e il suo apprendista Shinpachi Shimura sono pronti per rinfrescare la memoria dei “vecchi lettori” e cercare di conquistare anche del nuovo pubblico grazie a questa nuovo spazio in una delle piattaforme streaming più note in Italia.

In calce l’annuncio ufficiale di Dynit Italia, a quanto pare molto fiera di questa “missione” portata a termine con successo:

Gintama arriva su Prime Video, e sarà anche doppiato in italiano

Dopo un lungo periodo dove in terra nostrana era possibile visionare Gintama solamente con i sottotitoli, se siete stati attenti avrete sicuramente appreso la notizia che l’anime sarà doppiato in italiano, anche se al momento il suddetto è ancora avvolto nel mistero per quanto riguarda il cast.

Sicuramente questa è una novità molto interessante, specie se consideriamo la natura di Gintama nel corso di questi anni, sempre molto nascosta e lontana dal grande pubblico, nonostante la serie meriterebbe di più del successo ottenuto.

Forse questo potrebbe anche portare a una nuova edizione del manga, ma al momento sono solo speranze. Voi cosa ne pensate del tutto? Ricordiamo che Gintama arriverà su Prime Video il 17 febbraio con i primi 99 episodi, più un film.

Fonte Dynit Italia (Facebook)

 

 

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00