Hunter x Huter: un nuovo aggiornamento conferma la pausa del manga

Pubblicato il 27 Gennaio 2023 alle 14:00

Hunter x Hunter è uno dei manga shonen più famosi e seguiti di sempre, ma soprattutto tra i più travagliati. Questo è dettato dal fatto che il mangaka, Togashi, non ha mai potuto lavorare con costanza per via dei suoi problemi di salute.

Infatti quando Hunter x Hunter è tornato con una nuova serie di capitoli all’inizio del 2022, tutti gli appassionati sono rimasti sorpresi. Grazie al tanto atteso ritorno della serie, lo stesso Togashi è riuscito a scalare le classifiche in termini di presenza sui social media. Infatti il mangaka è diventato quello con maggior seguito su Twitter.

LEGGI ANCHE:

One Piece 1049: la vendetta di Luffy contro Kaido nel promo dell’anime

Il mangaka ha annunciato che non sarebbe più riuscito a mantenere un programma di rilascio settimanale, mettendo in pericolo il futuro dello Shonen.

L’attuale trama, che si sta svolgendo nel mondo dei cacciatori, è legata all’arco del Succession Contest. Questa capovolge ancora una volta la storia del manga e ha introdotto personaggi vecchi e nuovi.

Nonostante la serie sia tornata l’anno scorso dopo una pausa di quattro anni, è passato ancora un po’ di tempo da quando abbiamo effettivamente visto Gon e Killua. Ma con il mangaka nuovamente in pausa, potrebbero passare ancora anni prima di vedere il giovane protagonista fare il suo atteso.

La serie è attualmente assente dall’ “indice” di Shonen Jump da tre settimane. Questo che significa che la pausa è decisamente in corso, poiché la serie non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali su quando sarà possibile tornare a leggere i capitoli del manga.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. di seguito ne riportiamo il contenuto:

In precedenza, Weekly Shonen Jump aveva annunciato la pausa di Gon e dei suoi amici con un messaggio. Il motivo chiaramente era sempre lo stesso.

Nel messaggio Shueisha riportava che per quanto riguarda il capitolo 401 e successivi, hanno deciso con Togashi delle sue condizioni di salute. Di conseguenza, hanno deciso di pubblicare Hunter x Hunter in un formato diverso rispetto alla serializzazione settimanale. Togashi quindi avrebbe continuato a scrivere i capitoli seguenti e la redazione avrebbe continuato a supportarlo fino al completamento del manga.

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha cambiato i toni delle saghe precedenti, facendo spazio al sarcasmo e allo slice of life più che alla...

26/01/2023 •

17:30

L’anime di One Piece come ben sapete non è in pari con il manga (come sempre d’altronde) e quindi la battaglia per...

26/01/2023 •

16:00

Monkey D. Rufy è il protagonista principale di One Piece e non ha bisogno di altre introduzioni. Parliamo di uno dei personaggi...

26/01/2023 •

15:00