Cambio di programma per Green Lantern in Dawn of DC

Cambio di team creativo rispetto ai primi annunci di Dawn of DC

Pubblicato il 26 Gennaio 2023 alle 18:30

Tra le novità annunciate nell’ambito di Dawn of DC erano previste due serie distinte dedicate a due diverse Green Lantern: una scritta da Mariko Tamaki e dedicata ad Hal Jordan, che sarebbe dovuta uscire a maggio, ed un’altra firmata da Phillip Kennedy Johnson dedicata a John Stewart.

Evidentemente i piani sono cambiati perché, al posto delle due serie Green Lantern: Hal Jordan e Green Lantern: John Stewart, tra i titoli Dawn of DC di maggio è stata annunciata una sola serie Green Lantern, dedicata ad Hal Jordan e che presenterà in appendice un serial dedicato a John Stewart.

LEGGI ANCHE:

John Stewart And The Emerald Knights: il nuovo spin-off delle Lanterne Verdi in arrivo

Sono cambiati anche i credits: al posto di Mariko Tamaki, infatti, ai testi della serie dedicata ad Hal Jordan troviamo Jeremy Adams, mentre i disegni saranno di Xermanico. Il serial dedicato a John Stewart invece è sempre firmato da Phillip Kennedy Johnson, per i disegni di Osvaldo Monto. Secondo quanto dichiarato da Johnson però questo sarà il prologo della serie dedicata a Stewart che arriverà comunque nei prossimi mesi di Dawn of DC (anche se forse con un altro titolo).

Variant cover di Green Lantern 1 di Ariel Colon, la nuova serie Dawn of DC
Variant cover di Green Lantern 1 di Ariel Colon, la nuova serie Dawn of DC

Descritta come una storia di “redenzione, perdita e scoperta che forse si può tornare a casa”, la nuova serie nasce da Crisi Oscura sulle Terre Infinite e presenta un Settore 2814 (questa è la designazione del Corpo delle Lanterne Verdi per la sezione dello spazio in cui risiede la Terra) messo in quarantena per ordine dei Guardiani di Oa. Anche Hal Jordan, la Lanterna Verde del Settore 2814, è in quarantena.

Nell’annuncio della DC non sono menzionati gli altri membri del Corpo delle Lanterne Verdi, originari anch’essi Terra ormai quarantenata, tra cui Guy Gardner, Kyle Rayner, Jessica Cruz, Simon Bazm, Sojourner “Jo” Mullein e “Teen Lantern” Keli Quintela.

Articoli Correlati

I Titans sono diventati la squadra di supereroi più importante della DC, sostituendo la Justice League, e questo comporta anche...

25/01/2023 •

18:30

Tra le varie serie annunciate nell’ambito di Dawn of DC c’è anche la nuova Green Arrow, serie scritta dal demiurgo di Dark...

06/01/2023 •

12:15

La DC Comics ha rivelato sul proprio profilo Twitter che Superboy: The Man of Tomorrow di Kenny Porter e Jahnoy Lindsay ha vinto...

18/05/2022 •

14:30