Jujutsu Kaisen supera One Piece nella classifica dei migliori franchise del 2022
Pubblicato il 26 Gennaio 2023 alle 13:00
Jujutsu Kaisen è tra i manga più famosi e seguiti e oggi abbiamo il piacere di riportare un aggiornamento che lo vede raggiungere una posizione molto importante nella classifica dei migliori franchise del 2022. Infatti il manga di Gege Akutami ha superato One Piece.
Attraverso un nuovo report di Oricon è possibile scoprire quanto successo e seguito il manga abbia raccolto nel 2022.
LEGGI ANCHE:
Arrivederci Justice League, arrivano i Titans!
I numeri sono stati rilasciati in Giappone questa settimana. Oricon ha annunciato i suoi 30 migliori franchise del 2022. L’elenco si basa sul maggior numero di incassi e Jujutsu Kaisen, insieme a One Piece ha dimostrato di aver raggiunto un risultato davvero impressionante.
Si scopre che Jujutsu Kaisen ha guadagnato più di 10 miliardi di yen, ossia più di 70 milioni di euro, nell’ultimo anno. Jujutsu Kaisen ha raggiunto questa cifra prima di One Piece, che invece occupa il secondo posto con quasi 7 miliardi di yen (quasi 5 milioni di euro).
Tokyo Revengers è poi arrivato al terzo posto, seguito da Spy x Family. Gli altri titoli che completano la top 10 sono Love Live!, Demon Slayer, My Hero Academia, Arashi Anniversary Tour, Detective Conan, Osomatsu-kun.
Tutti gli appassionati seguono le vicende di Yuji Itadori con forte trasporto, in particolare quest’anno appena iniziato. Questo perché recentemente Akutami, il mangaka, ha parlato dell’intenzione di portare a termine il manga entro quest’anno.
Questo significa anche che ci sarà uno sviluppo definitivo del protagonista principale. Dopotutto, sono moltissimi gli appassionati che aspettano di vedere come andrà a finire il suo percorso.
Come si può ben vedere, questo elenco ha molta varietà e un certo numero di serie manga e sono tutte famose. Tutte queste serie hanno adattamenti anime che non fanno che aumentare la loro popolarità.
Jujutsu Kaisen inoltre presenterà a tutti gli appassionati la sua seconda stagione animata, annunciata nel febbraio 2022. Questa è prevista per luglio 2023 e porterà la firma di Studio MAPPA.