Nuova formazione e nuovo team creativo per gli Avengers

Finalmente svelato il futuro di uno dei titoli ammiragli della Marvel

Pubblicato il 21 Gennaio 2023 alle 15:30

Dopo tanta attesa, la Marvel ha rivelato la nuova formazione e il nuovo team creativo che vedremo sulle pagine degli Avengers a partire da maggio negli States.

La nuova serie, che riparte dal numero 1 dopo l’addio di Jason Aaron con la conclusione della saga Avengers Assemble, sarà scritta da Jed MacKay, che ha firmato lo speciale Timeless dedicatato a Kang il Conquistatore uscito a fine 2022 e la cui storia, con la nemesi degli Avengers alla ricerca di un fantomatico “Momento perduto” della Storia, fungerà da prologo alle vicende di questa nuova serie. Il disegnatore scelto per affiancarlo è C.F. Villa, che ha già collaborato con MacKay in una splendida run di Black Cat.

LEGGI ANCHE:

Marvel: Spider-Man, Venom, X-Men e Avengers nel Free Comic Book Day 2023

Nella cover del primo numero, firmata da Stuart Immonen di ritorno alla Marvel dopo lungo tempo, possiamo vedere la formaziona base scelta da MacKay: oltre a molti membri della formazione di Aaron come Captain Marvel (che sarà il leader del gruppo), Thor, Iron Man e Black Panther, troviamo l’altro Captain America, ovvero Sam Wilson, al posto di Steve Rogers.

Inoltre gli ultimi due membri del settetto base sono due personaggi da troppo tempo assenti dai ranghi degli Eroi più Potenti della Terra: Scarlet Witch e Vision. La prima negli ultimi anni è apparsa nella saga dedicata al Darkhold, oltre che sulle pagine di eventi mutanti come Empyre: X-Men e e The Trial of Magneto, ed è attualmente titolare di una serie personale scritta da Steve Orlando e disegnata da Sara Pichelli. Il sintezoide Visione invece lo si è visto in azione l’ultima volta sulle pagine di Empyre: Avengers, insieme ad un gruppo di “riserve” dei Vendicatori in azione durante la saga. Da allora qualche comparsata in versione “casalinga” in Champions, gruppo nel quale milita la figlia Viv, e nient’altro. Per i due membri di ritorno, peraltro ex-coniugi, MacKay ha molti piani in serbo.

La prima saga degli Avengers li vedrà confrontarsi con Terminus e con un evento anticipato sulle pagine di Timeless, il primo degli Eventi della Tribolazione: la caduta di Impossible City.

La stella. L’icona. La strega. Il costrutto. Il dio. L’ingegnere. Il re. Il mondo è sempre in pericolo e una nuova squadra di Avengers si mobilita per affrontare tutti i pericoli che osano minacciare il pianeta. Ma quando Terminus attacca, un nuovo e insidioso pericolo si affaccia alla ribalta: un pericolo che i Vendicatori conoscono fin troppo bene e che si presenta loro sotto le sembianze più pericolose: quelle di un amico.

“Sono estremamente entusiasta di lanciare l’ultimo capitolo di AVENGERS con il mio vecchio compagno di squadra BLACK CAT, C.F. Villa!”. ha dichiarato MacKay. “Sono cresciuto con gli Avengers, entrando e uscendo dalle loro imprese degli anni ’60 e ’70 da bambino, e avere l’opportunità di tracciare il corso degli Eroi più potenti della Terra è un’emozione fortissima, specialmente venendo dalla nicchia di strada e/o stramba in cui ho lavorato negli ultimi due anni. Questa è roba da Avengers grandi e grossi: niente in questa storia deve sembrare piccolo o insignificante, e la nostra formazione lo riflette. Gli Avengers più forti e iconici sono in primo piano: gli Eventi della Tribolazione stanno arrivando e solo gli Avengers possono affrontarli”.

Articoli Correlati

Sfruttando l’arrivo della seconda stagione della serie televisiva su Disney+, la Marvel lancia una nuova miniserie dedicata a...

19/01/2023 •

19:30

Da qualche anno a questa parte Marvel’s Voices non è solo il nome di un fortunato podcast dedicato agli autori Marvel e...

19/01/2023 •

17:30

Cold War, il crossover tra le due serie Captain America: Sentinel of Liberty e Captain America: Symbol of Truth, dedicate...

17/01/2023 •

16:00