Dragon Ball Super: cosa ha ispirato la creazione di Gamma 1 e Gamma 2?

Pubblicato il 23 Gennaio 2023 alle 18:00

Il recente film di Dragon Ball Super, Dragon Ball Super: Super Hero ha introdotto una nuova tipologia di androidi.

Non solo ha riportato sul grande schermo una nuova versione di Cell, ma gran parte della storia del film era incentrata sugli androidi supereroi, Gamma 1 e Gamma 2.

LEGGI ANCHE:

Pokémon: la reunion tra Ash e Misty si mostra in un nuovo video

Oggi abbiamo il piacere di spiegare da dove nasce l’idea della realizzazione di questi personaggi.

Come già ampiamente riportato, la serie Shonen è tornata con un nuovo arco narrativo intitolato proprio come l’ultimo film, “Super Hero“.

Il manga analizza più in profondità alcuni dettagli che chiariscono come e perché Dr. Hedo ha deciso di creare due nuovi androidi.

Il secondo capitolo dell’arco “Super Hero” esplora la reazione di Dr. Hedo dopo che il suo piano di creare androidi zombi viene sventato da un “super eroe”. Hedo è alla ricerca del prezioso disco dati sottrattogli da questo misterioso personaggio. Si tratta di uno dei protagonisti di questo arco, ovvero Trunks, che insieme a Goten mantengono l’ordine sulla Terra nei panni del duo di supereroi noti come Great Saiyaman X-1 e Great Saiyaman X-2.

Nel secondo capitolo del nuovo arco, Hedo invia un nuovo androide umanoide chiamato Beta. Il suo scopo è agire sotto copertura al liceo di Trunks e Goten.

Questo androide sospetta rapidamente di Trunks, che passa la giornata cercando di sembrare un adolescente comune. Per smascherarlo cerca di trovare modi sempre più assurdi per spingere il Saiyan a rivelare i suoi super poteri.

Nel cortile della scuola, Beta quasi intrappola Trunks minacciando di scaricare un mucchio di attrezzature da costruzione su Mai. Trunks viene salvato da Goten, che solleva un camion sopra la sua testa e recuperare una pallina da tennis persa da alcune ragazze. Beta pensa immediatamente che Goten sia il supereroe e procede all’attacco.

Trunks riesce a intervenire per combattere l’androide come Great Saiyaman X-1, cancellando così il nome di Goten.

Alla fine, entrambi gli eroi Saiyamen abbattono Beta e salvano la scuola, il che ispira Hedo a voler creare una nuova serie di androidi che abbiano il loro sgargiante stile da supereroe, come i mantelli rossi.

Questo capitolo sostanzialmente conferma che Goten e Trunks stessi hanno ispirato la creazione degli androidi Gamma 1 e 2. Inoltre, senza volerlo, hanno scatenato loro gli eventi che hanno messo Piccolo e Gohan nel mirino del Dr. Hedo e dell’Armata del Fiocco Rosso.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Ash Ketchum si sta preparando a lasciare il ruolo di protagonista della serie anime di Pokémon, dopo essere riuscito a diventare...

20/01/2023 •

17:00

JoJolands è la nona parte della serie “Le Bizzarre Avventure di JoJo” e al momento la data d’uscita della...

20/01/2023 •

16:00

Il mondo dei manga è enorme ed è difficile essere a conoscenza di tutti i manga che sono stati serializzati nel corso degli...

20/01/2023 •

15:00