L’Attacco dei Giganti riceve un tributo da Il Gatto con gli Stivali 2
Pubblicato il 19 Gennaio 2023 alle 10:00
L’Attacco dei Giganti è pronto per tornare sul piccolo schermo con la terza parte dell’anime che concluderà la quarta e ultima stagione animata. Studio MAPPA è pronta quindi a portare sul piccolo schermo a marzo, un altro dei suoi migliori e acclamati lavori.
Oggi però abbiamo il piacere di riportare una curiosità che vede un titolo molto famoso del cinema dare un tributo proprio alla serie di Hajime Isayama. Si tratta de Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, e sembra che il film, nonostante sia completamente distante dal mondo de L’Attacco dei Giganti, sia riuscito a rendergli omaggio.
LEGGI ANCHE:
Captain America: Cold War metterà di fronte Steve Rogers e Sam Wilson
Ci stiamo riferendo ad una scena precisa ed è impossibile non notare quanto questa sia simile una delle sue sequenze d’azione a quella di Eren e degli altri personaggi del manga.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider akiisass. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Puss in Boots: The Last Wish & Attack on Titan (SIDE BY SIDE) pic.twitter.com/SUaeE8kBXD
— ☾ (@akiisass) January 9, 2023
Come si può benissimo notare dal video condiviso, è possibile notare il confronto vedendo la sequenza del film e dell’anime contemporaneamente. La clip de L’Attacco dei Giganti fa parte di uno dei momenti di maggiore riscatto per l’umanità contro i giganti, con Eren al centro dell’azione. Ai fan è stata mostrata una serie di scene complesse utilizzando il dispositivo di manovra tridimensionale dalla prima alla terza stagione.
Il gatto con gli stivali chiaramente non ne fa utilizzo, poiché fa affidamento sulla sua agilità felina, ma la somiglianza all’anime è impressionate.
Dopotutto, nella clip del film, si capisce che il gatto con gli stivali sta affrontando una dinamica lotta contro una specie di gigante. La creatura lancia armi e vari oggetti dalla distanza. Il Gatto con gli stivali, grazie alla sua abilità, sfrutta la città intorno a lui per avvicinarsi al suo obiettivo.
Dal punto di vista della regia, è facile constatare quanto siano simili le scene. Non c’è dubbio quindi che il titolo DreamWorks si sia basato su L’Attacco dei Giganti, e i fan adorano vederlo.
Dopotutto, la buona arte ispira la buona arte, e questo nuovo tributo lo dimostra. Quindi questo video potrebbe spingere molti appassionati della serie di Isayama a guardare il film, che sta registrando numeri molto importanti al botteghino da quando ha debuttato a dicembre 2022.