Dragon Ball Super: Toyotaro parla della creazione di Saiyaman X1 e X2
Toyotaro parla dei costumi di Goten e Trunks
Pubblicato il 12 Gennaio 2023 alle 12:30
Dragon Ball Super è tornato durante il mese di dicembre dopo una lunga pausa, e intanto che le settimane passavano ricevevamo sempre più informazioni al riguardo, come quelle inerenti alla nuova saga “Super Hero” con al centro Goten e Trunks alle prese con la loro adolescenza.
Come ben sapete quest’ultima si pone come un prequel del film Dragon Ball Super: Super Hero, e per questo al centro del nuovo arco narrativo è presente il Dr. Hedo, creatore di Gamma 1 e Gamma 2. In una nuova intervista Toyotaro ha discusso del nuovo design dei protagonisti, che per l’occasione indossano dei costumi molto singolari.
Con l’assenza di Goku e Vegeta i due ragazzi devono muoversi per difendere la Terra da terribili minacce, e data la loro identità ben nota da molte persone devono indossare un costume da supereroe proprio come fatto anni addietro da Gohan con Great Saiyaman.
Goten e Trunks saranno Saiyaman X1 e X2 e su questo l’attuale disegnatore di Dragon Ball si è soffermato durante una delle ultime dichiarazioni. Nell’intervista Toyotaro ha detto chiaramente che i costumi dei due Saiyan dovevano essere particolari e in un certo senso anche fuori moda, così da risultare più particolari e “buffi” possibili.
Dragon Ball Super: Toyotaro parla della creazione di Saiyaman X1 e X2
Check out the Weekly Dragon Ball News special edition video digest for the new chapter of Dragon Ball Super!
Toyotarou shows us how to draw Goten and Trunks in their new superhero costumes!
Watch the full video on the Dragon Ball Official Site!https://t.co/FViKZBFbuy pic.twitter.com/9sovJirUD1— DRAGON BALL OFFICIAL (@DB_official_en) January 9, 2023
Su Comic Book abbiamo la dichiarazione completa di Toyotaro, che conferma l’ausilio dello stesso Toriyama a proposito del nuovo design dei protagonisti: “Ho disegnato le prime bozze tutto da solo, e successivamente ho chiesto un feedback allo stesso Toriyama.
L’idea era quella di disegnare qualcosa attualmente fuori moda, pendente sul vintage insomma, così da donare ai ragazzi un look molto singolare. Anche se le nuove tute non sono “cool” i due adolescenti le adorano e forse questo è l’importante.
Ho dato il mio massimo all’interno di questa realizzazione, ma appena ho ricevuto le modifiche di Toriyama ho pensato fin da subito alla loro perfezione a tal proposito. Disegnarli offre molta varietà, visto che posso raffigurarli in maniera serie e anche comica, mantenendo molte pose buffe e ampiamente varie”.
Voi cosa ne pensate del primo capitolo dell’arco narrativo “Super Hero”?