Pokémon Esplorazioni: le emozionanti citazioni alla serie classica in un episodio speciale

Citazioni memorabili

Pubblicato il 1 Gennaio 2023 alle 13:00

Pokémon si prepara a dare l’addio ad Ash dopo 25 anni di onorata carriera, e inizia a farlo con un episodio speciale che ricalca alcuni eventi e luoghi della serie classica, donando così un volto emozionante e singolare a questo meraviglioso e mai troppo sdolcinato addio.

Nell’episodio in questione volto a celebrare i 25 anni del franchise di  Pokemon Journeys’, intitolato “The Distant Blue Sky,” il pubblico viene deliziato con un design molto particolare e conosciuto dai fan di vecchia data, che si trovano davanti Ash vestito come nel primo episodio in assoluto dell’anime, coronato anche dal suo storico berretto.

Tramite Comic Book peschiamo anche il post Twitter di @AnipokeHub che recita e trasmette l’accaduto: “Quindi, in un universo alternativo (in cui è andato in onda l’episodio speciale di oggi), Ash ha ricevuto in regalo da suo padre il suo iconico cappello. Durante la serie principale, Ash ha ottenuto quel cappello da una sorta di concorso online. Giusto dire che una storia è molto più bella dell’altra…”

Pokémon Esplorazioni: le emozionanti citazioni alla serie classica in un episodio speciale

Di certo i fan più accaniti e quelli di vecchia data ricorderanno ampiamente questo look, che ha dato il via al viaggio del ragazzino e allenatore di Pokémon più famoso al mondo, capace di lanciare milioni di persone in tutto il mondo nelle sue fantastiche avventure.

Oltre la storica citazione abbiamo anche la possibilità di rivedere l’eterno dubbio e anche potenziale incontro mancato del protagonista con suo padre, che arrivato a questo punto può essere considerato come un evento bizzarro a cui non ci sarà mai soluzione.

Nonostante l’occasione e la nostalgia anche questa volta Ash non ha la possibilità di vedere suo padre, anche se la madre lo aveva chiamato per un incontro tra i due al centro medico per Pokémon di Pallet Town, o Biancavilla.

L’allenatore mentre si reca al luogo dell’incontro riceve un avviso dalla madre riguardante il padre, che ancora una volta scappa via senza avere l’occasione d’incontrare ancora una volta suo figlio, ormai un Campione vero e proprio. In pratica è diventata una sorta di gag più che un evento, data la mancanza dell’incontro ogni volta.

Vista la mancanza di Ash negli episodi futuri della serie forse non ci sarà mai questo incontro, anche se alla fine potrebbe succedere sempre qualcosa al riguardo tramite dei cameo o episodi speciali.

Fonte Comic BookTwitter

 

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15