Attack on Titan è stato eletto il miglior anime del 2022
AOT primo
Pubblicato il 23 Dicembre 2022 alle 09:00
Attack on Titan è stato eletto l’anime migliore del 2022 da Filmarks, uno dei canali più importanti per quanto riguarda questo genere di discussioni e risultati. Quest’anno ormai si è concluso e a quanto pare ha un vincitore per quanto riguarda il campo degli anime, un medium ancora oggi in grande crescita.
La classifica tiene in considerazione tutte le opinioni e le recensioni raccolte dall’utenza, quindi in sostanza è stato il pubblico nipponico a donare questa corona all’anime MAPPA, tratto dal celebre manga di Hajime Isayama.
Ovviamente è stata condivisa proprio una classifica al riguardo, che noi riportiamo tramite Comic Book e il Twitter di animenews_news. I 10 titoli sono più che meritevoli nonché altamente noti anche in tutto il mondo. Partiamo subito con questi dieci titoli:
Attack on Titan è stato eletto il miglior anime del 2022
Top 10 of the Best anime in 2022 according to Filmarks:
🥇 Shingeki no kyojin
🥈My Hero academia S6
🥉 Cyberpunk Edgerunners
4 Made in Absyys
5 Joio BA Stone Ocean cour 2
6 Kaguya- Sama
7 Jojo BA Stone Ocean cour 1
8 Kingdom S4
9 Heike Monogatari
10 Spy X Family— MHA NEWS🇧🇷 (@animenews_news) December 20, 2022
- Shingeki no kyojin
- My Hero academia S6
- Cyberpunk Edgerunners
- 4 Made in Absyys
- 5 Joio BA Stone Ocean cour 2
- 6 Kaguya- Sama
- 7 Jojo BA Stone Ocean cour 1
- 8 Kingdom S4
- 9 Heike Monogatari
- 10 Spy X Family
Vi ricordiamo che queste non sono classifiche assolute ovviamente, ma raccogliendo le varie recensioni e pareri dell’utenza nipponica il risultato è questo. Forse Attack on Titan essendo una delle serie più attese degli ultimi anni in campo anime, ha giocato un ruolo fondamentale all’interno della lista, che come accennato è abbastanza degna.
Tra le sorprese più grandi troviamo la mancanza di Cyberpunk Edgerunners, come sappiamo l’anime evento del 2022 che ha portato delle vendite esponenziali al gioco da cui si è ispirato Cyberpunk 2077 appunto. Per il resto è presente Jojo, Kingdom, Made in Abyss e tutti quelli che leggete in alto.
Tranne per alcune sorprese questa classifica è anche abbastanza scontata, specie se consideriamo anche serie come Jujutsu Kaisen che quest’anno sono rimaste a secco, così come Demon Slayer, altrimenti staremo leggendo una classifica un tantino diversa da questa.
Voi invece cosa ne pensate? La maggior parte di questi anime sono presenti in Italia, e anche se alcuni non hanno ancora il doppiaggio in italiano sono tranquillamente fruibili e disponibile su varie piattaforme come ad esempio Crunchyroll. Attack on Titan ha meritato questa prima posizione?