News Anime

Blue Exorcist torna con una nuova produzione animata!

Marco Strignano 19/12/2022

article-post

Blue Exorcist, dopo diversi anni dal primo adattamento animato prodotto dallo studio di animazione giapponese A-1 Pictures, tornerà con una nuova produzione animata! L’annuncio a sorpresa è arrivato durante il Jump Festa.

Questo annuncio è stato riportato direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito è possibile dare un’occhiata al contenuto:

A seguire è possibile guardare il primo teaser sul ritorno di Blue Exorcist.

In questa occasione il mangaka stesso ha voluto rilasciare un messaggio e un’illustrazione per celebrare l’annuncio della nuova produzione animata di Blue Exorcist. Dai primi dettagli a nostra disposizione possiamo riportare che probabilmente non si tratterà di una serie originale. Tuttavia sembra che continuerà a seguire la storyline dell’adattamento orginale.

Di seguito riportiamo l’illustrazione celebrativa di Kazue Kato, direttamente dalla sua pagina Twitter.

Il primo adattamento animato di Blue Exorcist era caratterizzato da 25 episodi, diretti da Tensai Okamura e prodotti dalla A-1 Pictures. Sono stati trasmessi nel 2011, quindi l’annuncio del suo ritorno sul piccolo schermo arriva dopo 11 anni.

La trama dell’anime seguiva in modo abbastanza fedele quella del manga fino all’episodio 15. Da quel punto in poi la storia prosegue la storia in modo alternativo. Come spesso accade, questo tipo di scelte è stata oggetto di critiche.

Per quanto riguarda il manga, ad oggi è ancora in corso dal 2009 ed è distribuito in Italia dalla casa editrice Planet Manga.

Le vicende ruotano attorno a Rin Okumura, un ragazzo che scopre di essere il figlio di Satana ed è determinato a diventare esorcista per vendicare la morte del suo padre adottivo, il reverendo Fujimoto. Il manga è ambientato in un universo composto di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro. Il primo è quello degli umani, e si chiama Assiah. Il secondo invece è Gehenna ed è il regno dei demoni. Satana, il signore dei demoni può ottenere qualsiasi cosa desideri, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Per recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]