Naruto: il Jump Festa annuncia il progetto NARUTOP99. Ecco di cosa si tratta

Pubblicato il 21 Dicembre 2022 alle 13:45

Finalmente abbiamo modo di riportare cosa nascondeva il misterioso countdown legato a Naruto. Il Jump Festa è cominciato e per gli appassionati sono molte le novità da non perdersi. Riguardo il ninja biondo, quest’anno ha celebrato i vent’anni dell’anime e prima dell’evento annuale un conto alla rovescia nascondeva una sorpresa per tutti i fan. Inizialmente si teorizzava che si sarebbe trattato del remake dell’anime ma oggi possiamo smentirlo.

Il Jump Festa 2023 ha annunciato il progetto NARUTOP99. Questo altro non è che un sondaggio di popolarità per il quale tutti gli appassionati possono lasciare il loro voto a uno dei personaggi della serie. Il personaggio che riceverà più voti, sarà il protagonista principale dei un manga breve scritto e disegnato da Masashi Kishimoto stesso. Inoltre i top 20 saranno disegnati dal mangaka.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Il titolo, NarutoP99, sta ad indicare il numero dei personaggi che potranno essere selezionati. Dunque su 99 personaggi solo uno sarà il più popolare e sarà disegnato da Kishimoto come protagonista di un breve manga. Coloro che vogliono partecipare al sondaggio possono votare sul sito ufficiale di Naruto. I partecipanti potranno votare una volta al giorno a partire da oggi fino al 31 gennaio 2023. Tutti i risultati saranno annunciati ad aprile dell’anno prossimo.

Può essere un’occasione per tutti i fan di non votare i personaggi più scontati. Tutti sappiamo che molti di questi hanno poi avuto un ruolo marginale. Dunque questa può decisamente essere un’occasione per dare più spazio a personaggi secondari.

Inoltre durante il Jump Festa è stato confermato l’adattamento anime dell’adattamento manga di Sasuke: Restsuden. Gli episodi si inseriranno tra quelli dell’anime di Boruto. Quindi i fan della serie potranno anche guardare sul piccolo schrmo Sasuke insieme a Sakura, nel tentativo di trovare una cura per il settimo Hokage, Naruto.

Nonostante il manga del ninja biondo si sia concluso ormai qualche tempo fa, per gli appassionati è sempre impossibile non essere entusiasti del suo ritorno. Ha segnato i cuori di milioni e milioni di fan in tutto il mando e sicuramente non vedranno l’ora di scoprire chi sarà il personaggio più votato.

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00