Hajime Isayama consiglia 3 manga da leggere nel 2023

Isaya consiglia manga

Pubblicato il 14 Dicembre 2022 alle 09:27

Hajime Isayama consiglia 3 manga da leggere nel 2023, e tra i titoli descritti non ci sono opere commerciali. Intanto che il suo manga per eccellenza Attack on Titan si è concluso, l’autore parla al suo pubblico, consigliando vivamente alcune storie molto interessanti a detta sua.

Intanto che attende il finale della trasposizione anime di AOT Isayama ha mostrato tramite Kono Manga ga Sugoi la sua top 3 manga da leggere nel corso del 2023. Su Twitter e Comic Book possiamo leggere la lista in questione, che cita Fungus & Iron, Issak, and Karate Survivor in Another World. 

Hajime Isayama consiglia 3 manga da leggere nel 2023

L’autore di “Attack on Titan” Hajime Isayama raccomanda queste 3 serie manga come sua personale selezione “Kono Manga ga Sugoi 2023”:

Manga d’azione distopico “Fungus & Iron”.

Manga storico sulla Guerra dei Trent’anni “Issak”.

Karate x Survival Isekai “Karate Survivor in Another World”

Come ci riporta Comic Book Fungus & Iron ha dei concetti simili ad Attack on Titan e anch’esso si pone come una storia d’azione distopica colma di colpi di scena elaborati e sequenze molto buone. Il manga ha iniziato la sua serializzazione nel 2021.

Poi abbiamo Issak, ovvero un manga storico basato sulla guerra dei trent’anni ottimamente scritto e ben impostato. La storia mette al centro delle vicende Issak appunto, un mercenario nipponico che entra sul campo di battaglia cambiando il corso della storia e anche della guerra. In particolare su questo titolo Isayama ha emesso ottimi elogi.

Karate Survivor in Another World infine, è il terzo manga della lista. La storia racconta di un giovane artista marziale che dopo la sua morte si risveglia in un mondo completamente diverso e altamente bizzarro. Il guerriero passo dopo passo grazie alle sue doti si farà spazio in questo mondo, riuscendo a compiere la sua missione.

In Italia “Issak” non è ancora disponibile ma forse potrebbe arrivare, mentre Fungus & Iron è in programma per il 2023 da parte di Star Comics, mentre Karate Survivor in Another World è disponibile in lingua inglese. Insomma non sono titoli sconosciuti e probabilmente il 2023 potrebbe essere l’anno di questi tre manga anche in Italia.

Voi cosa ne pensate? Sempre bello leggere titoli poco conosciuti.

Fonte Comic BookTwitter

 

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15