One Piece: Oda ha deciso di rendere canonica l’amicizia tra Rufy e Uta
Pubblicato il 12 Dicembre 2022 alle 19:00
One Piece Film: Red è il film più recente della serie di Oda che ha fatto il suo debutto in Italia il 1° dicembre.
A quanto sembra, stando alle parole dello sceneggiatore del film, Tsutomu Kuroiwa, Oda stesso ha avuto l’idea di rendere l’amicizia d’infanzia tra Uta e Rufy canonica. Così facendo il mangaka ha introdotto un personaggio molto interessante legato non solo a Capello di Paglia ma a Shanks il Rosso.
LEGGI ANCHE:
Berserk: i fan ipotizzano cosa può essere il misterioso countdown
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider newworldartur. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
One Piece Film RED scriptwriter Tsutomu Kuroiwa confirms it was Oda's idea to make Uta be Luffy's childhood friend in canon pic.twitter.com/Wy1MwgGuUj
— Artur – Library of Ohara (@newworldartur) December 9, 2022
Dunque la figlia di Shanks doveva inizialmente essere soltanto un personaggio del film, poi Oda ha cambiato idea. Dunque immaginare di rivederla nel manga è possibile anche se non ne abbiamo la certezza.
Tuttavia Oda stesso recentemente ha confermato che la figlia del Rosso era presente nel manga.
Durante i capitoli conclusivi dell’arco di Wano, come tutti i fan sanno, Shanks ha fatto il suo ritorno. Grazie al suo intervento schiacciante è riuscito a scacciare l’ammiraglio Ryokugyu che aveva intenzione di prendere la testa di Rufy.
Tuttavia il capitano dei Cappelli di Paglia era esausto e quindi Momonosuke, Yamato e gli altri sostenitori dello Shogun si sono occupati dell’ostico avversario. In quel momento Shanks interviene, rimanendo a distanza, con il suo potente haki fermando tutto.
È in quel momento che ripensa al passato, in particolare a sua figlia, Uta, rappresentata attraverso una sagoma nera.
Dunque questo aggiornamento non fa che dare più conferma a quanto già si sapeva.
Dunque la sceneggiatura del film di One Piece è stata sviluppata da Oda, Taniguchi e Tsutomu Kuroiwa per oltre due anni. Dopo aver terminato, Oda ha elogiato la sceneggiatura finale.
Tsutomu Kuroiwa stessi ha assicurato che One Piece Film: Red sarebbe stato un grande film che avrebbe toccato molti cuori, e sicuramente è andata così.
Le vicende del film ruotano attorno a Uta, un personaggio dotato di una voce considerata ultraterrena. Considerata la più grande diva al mondo, è anche dotata dei poteri del Frutto del Diavolo Paramisha Uta Uta. Questi le consentono di trasportare la coscienza delle persone in uno spazio virtuale attraverso il canto. All’interno di tale mondo, è in grado di fare tutto ciò che desidera.