News Film

Il trailer di Transformers: Il Risveglio

Tobia Brunello 02/12/2022

article-post


In occasione della CCXP, la Comic Con Experience di San Paolo in cui si sono visti in anteprima altri trailer attesissimi come quelli di Guardiani della Galassia Vol 3 e Indiana Jones e la Ruota del Destino, è stato rilasciato anche quello di Transformers: Il Risveglio.

Da quanto si vede nel trailer Transformers: Il Risveglio (in originale Transformers: Rise of the Beasts) è un seguito di Bumblebee, il film del 2018 che faceva in un certo senso da prequel rispetto alla serie di film di Michael Bay inaugurata nel 2007.

Ambientato nel 1987, Bumblebee vedeva l’Autobot omonimo e i suoi compagni, tra cui Optimus Prime, con un look che rimandava direttamente ai giocattoli e ai cartoni animati di quegli anni, ovvero ai Transformers “G1”, come sono ora noti. A differenza di quanto fatto nei film di Bay, i robot mantenevano più riconoscibili gli elementi dei veicoli di cui hanno assunto le sembianze anche da “trasformati”.

In Transformers: Il Risveglio, da quanto si può vedere nel trailer, si è in una via di mezzo tra il look “G1” e quello dei film di Bay. Il film infatti è ambientato negli anni ‘90 e vede l’introduzione live action di un altro fortunato franchise dei Transformers, ovvero Beast Wars (usciti in Italia come Biocombat), serie animata in CGI (rivoluzionaria per l’epoca) che fece da sequel alla serie classica. Il trailer infatti si apre proprio con il confronto tra Optimus Prime e Optimus Primal, robot in grado di trasformarsi in un gorilla.

Alcuni personaggi sono diversi dalla versione classica: Mirage (qui una Porsche invece che una monoposto da Formula Uno) e Wheeljack (che diventa un furgoncino Volkswagen invece che l’iconica Lancia Stratos), mentre Optimus Prime e Arcee sembrano aver mantenuto le rispettive trasformazioni, mentre il passaggio di Bumblebee da maggiolino a Camaro era già stato mostrato nel film precedente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steven Caple Jr. (@stevencaplejr)

Transformers: Il Risveglio vede tra gli attori “umani” Michelle Yeoh, Anthony Ramos e Dominique Fishback, è diretto da Steven Caple Jr ed è in uscita a giugno 2023, anche se il trailer non indica il giorno preciso.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La Principessa Mononoke ritorna in IMAX e conquista il pubblico

    Senza pensare alle polemiche con al centro l’AI, il ritorno della Principessa Mononoke nelle sale in IMAX è stato davvero un successo, confermandosi come una delle pellicole più apprezzate e amate di sempre dal pubblico giapponese (e anche nel resto del mondo ndr). Con Questa nuova edizione in IMAX in appena 330 salone, il film […]

  • preview

    Godzilla Minus One: il regista e Bong Joon-Ho potrebbero collaborare?

    Takashi Yamazaki, regista della bellissima pellicola “Godzilla Minus One”, ha lasciato trapelare delle notizie davvero interessanti: potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho, il visionario cineasta dietro Memorie di un Assassino, Parasite e il recente Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson. Yamazaki ha colto l’occasione per lodare il film, definendolo “il film di mostri del futuro”, aggiungendo […]

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]